Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: lista degli utenti in linea nelle videochat

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 02 agosto 2012 11:18:31 CEST
    • lista degli utenti in linea nelle videochat

      ciao a tutti

      ho notato che mantenere una lista ordinata degli utenti in linea nelle videochat è un po' problematico in qunto quest'ultima vine regolarmente aggiornata all'ingresso o all'uscita di un nuovo utente, rendendo a chi selezione un utente di incorrere in errori di selezione, specialmente quando si giunge in profondità nella lista perchè la concentrazione di entrate e/o uscite è magiore nella parte centrale della lista e quindi la parte finale è molto suscettibile di variazioni di posizione degli utenti.

      non sarebbe meglio mantenere una lista non ordinata oppure mettere un motore di ricerca degli utenti in cui inserire un nick e ottenere facilemente quest'ultimo???

    • 02 agosto 2012 11:34:27 CEST
    • lista degli utenti in linea nelle videochat

      Che intendi per una lista non ordinata??? Ci deve essere una logica per forza ed in questo caso è l'ordine alfabetico, non ordinata sarebbe ancor peggio non credi!?!? Per quanto riguarda il motore di ricerca degli utenti non credo sia fattibile, o meglio sarebbe un lavorone (in tutte le chat e videochat è questo il metodo), anche perchè dovrebbe selezionare solo le persone on line al momento in quella stanza.... ti immagini, ci vorrebbe un browser indipendente in ogni stanza, la vedo improbabile come soluzione. CiaoaMigos ha una chat molto frequentata e l'unica maniera è essere pronti nel klick.

      Ciao

    • 02 agosto 2012 11:41:05 CEST
    • lista degli utenti in linea nelle videochat

      non credo che con una lista non ordinata sarebbe peggio in quanto il nuovo entrato sarebbe posizionato in testa o in coda alla lista. poi per quanto riguarda il motore di ricerca non credo che ce ne voglia uno di altissimo livello, basterebbe anche uno che ti seleziona l'utente desiderato tra quelli che sono attualmente in linea. ma visto che mi dici che bisogna essere pronti al nick cercherò e si cercherà di adattarsi a questo piccolo inconveniente.

    • 02 agosto 2012 11:50:38 CEST
    • lista degli utenti in linea nelle videochat

      Non ovvierebbe comunque il problema dell'aggiornamento continuo della lista, dunque i nick presenti si sposterebbero ugualmente, è quello che ti fa clikkare "Morena" invece di "Morena23" (esempio). Comunque il problema l'ho rscontrato anch'io come tutti credo (pensa al moderatore che deve dare un ban!! Poverello!!), ce dobbiamo allenare!! Hhahahah, ciao.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla