Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: C' è qualcosa che non và .....

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 04 settembre 2012 19:01:22 CEST
    • C' è qualcosa che non và .....

      Dopo oltre quattro anni di frequentazione di questa chat, ieri, per la prima volta, sono stato bannato. Può capitare, per carità, che a volte nella foga , durante una discussione, possano essere usati in modo improprio degli aggettivi che in qualche modo possono ledere la reputazione di una persona, ma mai avrei pensato che l'uso dell'aggettivo "TONTO" (significato: stupido, sciocco; tardo a comprendere e ad agire) potesse essere motivo di "banno", soprattutto se rivolto ad una persona che, alla presenza dello stesso moderatore che con molta noncuranza mi ha "giustiziato", poco prima aveva dato della "stupida donna" ad un nick presente in stanza e in un secondo momento, rivolgendosi sempre allo stesso nick, usava queste parole "non andrò via da questa se non dopo che sarò riuscito a sfilarti le mutandine" (ricordo che eravamo nei 3 amigos, stanza blu, ma certe frasi sarebbero riprovevoli anche nelle rosse) ....... ebbene, questa persona non è stata minimamente richiamata dal mod (che invece in pvt veniva da me contattato sapendo che l'intento di quella persona era quello di destabilizzare il clima di serenità presente nella stanza), nè dopo la prima uscita nè dopo la seconda, al che sono intervenuto io dicendo a questa persona che era ora che la smettesse di fare il tonto, risultato? Mi son ritrovato in cantina. La cosa mi ha infastidito e non poco, anche perchè a leggere le regole fondamentali per i moderatori, il mod in questione, non si è assolutamente comportato con correttezza, anzi ......... riporto alcuni articoli presenti qui sul sito (con la speranza che lo stesso mod li rilegga, giusto per capire quali siano stati i suoi limiti nell'agire) che recitano:
       
      1) bannare solo in casi estremi e ripetuti di disturbo nella chat (il mio non era un caso estremo nè un caso ripetuto di disturbo); 2) prima di bannare cercare, quando è possibile, il dialogo (si è ben guardato dall'avvisarmi); 3) evitare atteggiamenti repressivi o manifestazioni di onnipotenza, che servono solo ad attirarsi l'ira delle persone escluse (venendo meno alle prime due regole inevitabilmente si diventa repressivi e onnipotenti).
       
      Queste sono le prime 3 regole fondamentali che un mod deve seguire qui dentro ....... ne avesse rispettata una. Oggi quando gli sono andato nei pvt per avere spiegazioni, dirgli che come minimo aveva sbagliato e perchè no, ricevere quantomeno le sue scuse, mi son sentito trattato alla stessa stregua dell'altrro protagonista della vicenda " Vi ho bannati entrambi" ha esordito, quasi volesse dirmi te la sei cercata e l'hai trovata continua dicendo che lui banna a prescindere chi offende e chi risponde alle offese e che non deve richiamare nessuno qui dentro perchè non siamo all'asilo ....... sconcertato per questa sua risposta educatamente gli rimostravo il mio disappunto e chiudevo la discussione. Mi viene da pensare al significato di banno ...... il banno altro non era che il potere impositivo esercitato da un feudatario sui propri sudditi, per esigerne le tasse. In pratica c'era il Signore (il padrone) e sotto di lui stava il suddito (il subalterno), è un pò l'interpretazione che ultimamente alcuni mod hanno della loro figura (ho assistito anche nel recente passato a dei bann assurdi, ma non mi sono mai permesso di scriverlo prima perchè non chiamato direttamente in causa). La stessa stanza è frequentata da altri mod che usano ben altri atteggiamenti, specie nei riguardi dello stesso elemento disturbare che ha generato il mio bann, facendo buon uso del dialogo. Il potere assoluto qui dentro non credo debba essere esercitato e tantomeno debbano essere usati certi atteggiamenti punitivi o coercitivi, tutto ciò và solo a discapito della chat, è solo per questo che scrivo perchè mi spiace che la chat perda di credibilità se la sua gestione continua ad essere affidata a persone che fanno dell'incompetenza il loro credo. Umilmente ..... IDEAUNICA
    • 04 settembre 2012 19:12:27 CEST
    • C' è qualcosa che non và .....

      E' TUTTO NORMALE...SEMPRE STATA COSI QUESTA CHAT,

      SE C'E' QUALCUNO CHE RIBALTA UN CAMION DI LETAME IN CHAT E TIRA BESTEMMIONI AGITANDO IL PIPINO IN CAM...

      I MODERATORI ,CANDIDI , LI VEDI SORRIDENTI CHE VEGETANO.

      MA QUESTO NON SAREBBE GRAVISSIMO...PUO' DARSI CHE QUALCOSA SFUGGA.

      SE DICI LORO " HEI HAI VISTO QUANTA CACCA"?

      DIVENTANO NORMALI E TI BANNANO, PERCHE' HAI DETTO CACCA .

      TUTTO NORMALE.

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla