Forums Quelli che... Teenagers
  • Topic: Dio esiste?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 05 novembre 2012 07:13:39 CET
    • Dio esiste?

       

      Cercare le risposte riguardo ad un argomento simile, con l'ausilio della ragione e della razionalita' e' un grosso errore, gli strumenti idonei e adeguati per addentrarsi nel mondo della spiritualita' e della fede non sono la ricerca, la prova...la spiegazione.

      La fede non e' spiegabile in termini razionali e chi lo fa si addentra in un mondo pieno di spine e trappole, per questo lo scienziato...abituato ad usare strumenti di indagine spiegabili,non riesce a capacitarsi che esista una dimensione alla quale lui non puo' accedere, quindi la nega.

      E' proprio dell'uomo , quantunque scienziato , negare dimensioni e realta' che lo sconfermino nei suoi ideali , nel suo credo.

      Anche lo scienziato, paradossalmente, e' un "credente" e trae forza dal suo idealismo per continuare appassionatamente nella sua ricerca, perche'e' l'amore e la passione per il suo lavoro che gli da benzina, non la ragione.

      Chiunque faccia un qualsiasi lavoro...riesce bene e fa cose mirabolanti solo quando ha in se una passione e un amore per quel che fa, il campione di uno sport ...lo scienziato geniale e il miliardario....son tutte persone che hanno eccelso nella loro azione, perche' sono "innamorati" di quel che fanno, non peche' hanno un tornaconto.

      Lo scienziato non ha le chiavi per aprire il mondo della spiritualita', che esiste purtroppo per lui, perche' noi siamo persone strutturate da molte componenti, siamo ragione, siamo "fisicita'", siamo sentimento ...spiritualita'.

      Chi ancora oggi nel 2012 affronta questo delicato e complesso tema delle domande eterne e usa come strumento di indagine la ragione , non ha ancor capito niente ma niente davvero.

      Io credo che nessuno possa affermare se Dio esista o no, ma guardate che le domande senza risposta son veramente tante e fare affermazioni sicure e certe sull'argomento e' da persone scarsamente avvedute.

      Io non me la sento, visti i presupposti..di fare affermazioni e prendere posizione al riguardo, semplicemente ...non lo so.

      la ricerca razionale dei "perche'" e' la tensione morale che mi tiene in piedi , che mi fa andare avanti, forse e' questo il nostro vero Dio...la ricerca della spiegazione di ogni cosa, irrazionale e razionale.

       

      Post modificato da BEEERGx 05 novembre 2012 07:21:24 CET
    • 05 novembre 2012 20:55:22 CET
    • Dio esiste?

      Dimostrare che Dio esiste o non esiste e' qualcosa che nessun uomo potra' mai fare?

      Esiste la fede in Dio,che e' una cosa molto diversa dalla tua domanda,e' difficilissima da avere.

                                                                                                                                                                            Occhiolino

       

    • 05 novembre 2012 23:49:34 CET
    • Dio esiste?

      Play


      Vuoi delle prove concrete?..io ne avrei 3,ma te ne do solo 2.

       

      2500 anni fa nacque un uomo che a prescindere o meno fosse il figlio di Dio,aveva un 'intelligenza superiore a qualsiasi 'era' passata,presente e futura.

      Ed è grazie a quell'Uomo se ora abbiamo un intelligenza superiore alle ere passate,è grazie a lui che oggi conosciamo un equilibrio,una regola di vita che se messa a punto fa in modo che tutto il genere umano viva senza nessun tipo di problema.

      E' grazie a lui se ora la maggioranza del genere umano  sa distinguere il Bene dal Male = La Verità dalla Menzogna = il Vero dal Falso.

      E' grazie a lui che L'uomo oggi conosce i Sentimenti,la parola Perdono,la parola Amore,' il vero Amore '.

      E' grazie a lui che oggi esistono 'uomini' che tentano di mantenere un ecuilibrio che se nn ci fosse tutto il genere umano sarebbe gia finito da molto tempo.

       

      Le Stigmate: Le Stigmate nn sono una  Malattia ,nn è mai stata accertato che lo fossero...e pure 2500 anni fa un Uomo mori inchiodato sulla Croce.

      Ora, è una coincidenza che oggi a distanza di 2500 anni ci sono persone 'prescelte' che manifestano sul loro copro questi segni?

       

       

                                                                                          ...GAME..OVER...

       

    • 08 novembre 2012 15:51:01 CET
    • Dio esiste?

      spero ti sia arrivata la mia risposta....altrimenti la riiscrivo xkè era lunga, ciao comunque e in riassunto io ti dico che dio esiste ed è vicino alla vita di ognuno di noi...ciao

    • 09 novembre 2012 21:07:10 CET
    • Dio esiste?

      venntoo dice:

      Io quando la mattina mi sveglio

      e apro gli okki ...mi diko anke oggi ci sono....Dio esiste!

      Quando osservo la natura...tt le kose ke mi

      piacciono,anke quelle ke nn mi piacciono....

      le kose ke nn dovrebbero essere kome sono ...

       X ME DIO ESISTE !

      si hai ragione la penso esattamente come te, in questo mondo nn c'è rimasto più nulla di buono, possiamo vivere sperando nella fede e nell'amore di dio e nell'amore che possiamo dare verso il prossimo. ciao sorellina

    • 13 novembre 2012 14:45:25 CET
    • Dio esiste?

      SorridenteSi suol dire Mistero della fede..certo è che la fede esiste insita nell'uomo fin dai primordi della sua comparsa sulla terra..fede in una forza superiore benevola o malevola che si manifesta nella natura.....senza la fede non si può credere in qualcosa..c'è chi la fede la riceve per tradizione o per insegnamento fin dalla tenera età..o chila fede la trova improvvisamente durante il cammino della vita. Ma siamo noi che cerchiamo Dio oppure è lui che cerca noi ..... ???

    • 18 novembre 2012 22:58:01 CET
    • Dio esiste?

      Lui esiste,ha tanti nomi(Mario,Antonio,Marco,Bastiano,Angela,Maria etc),ma non ha la presunzione di dare delle prove del suo esserci,siamo noi terreni che andiamo alla ricerca di cose superflue.Gli abbiamo creato una dimora,la abbiamo chiamata chiesa e gli abbiamo anche assegnato un non so che,a questo non so che abbiamo dato il nome di sacerdote.Lui non ha bisogno di tutto questo,ha già una dimora e noi siamo suoi ospiti.Lui non ha mai chiesto alloggio a nessuno,ma è un buon padrone di casa,lascia la sua porta sempre socchiusa,mai spalancata,così che chi vuole entrare abbia modo di vedere senza essere visto e decidere se varcare o meno quella soglia.Sai quando capirai che Lui c è?Quando i tuoi occhi si fermeranno con insistenza a vedere un qualcosa che ti colpisce e starai lì immobile ad osservare e sperare :le parole ti usciranno senza che tu ti renda conto,Dio mio

      Post modificato da Utente eliminato 19 novembre 2012 04:34:37 CET

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla