Forums Raccontiamoci... Sport cafè
  • Topic: ragazzi c' e' l' indovinellone !!!!!

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 17 aprile 2009 18:24:01 CEST
    • ragazzi c' e' l' indovinellone !!!!!

      tre naufraghi raggiungono un' isola deserta dove vengono immediatamente catturati da una tribu' di cannibali. e' una tribu' molto particolare, in quanto consente una chance di salvezza ai naufraghi:i tre vengono portati all' interno di una tenda buia contenente 5 cappelli, 3 bianchi e 2 neri. ogniuno ne indossa uno e poi vengono fatti uscire. ogni naufrago puo vedere il cappello degli altri due ma non il suo; per salvare la propia vita, il malcapitato dovra' indovinare il colore del propio cappello e darne una spiegazione logica.

       

      comincia il primo e dice:"il mio cappello e' bianco ma non so dare la spiegazione". lo aveva nero e quindi viene ucciso.

       

      il secondo:"il mio cappello e' bianco ma non ne so dare la spiegazione". lo aveva bianco ma non sapendo dare la spiegazione viene ucciso anche lui. 

       

      infine arriva il terzo che dice il colore ed una spiegazione plausibile e viene risparmiato.

       

      di che colore era il cappello del terzo naufrago ??? e quale e' stata la spiegazione ????

       

                                    ciao ciao

    • 17 aprile 2009 18:32:56 CEST
    • ragazzi c' e' l' indovinellone !!!!!

      Secondo me è bianco perchè se fosse stato nero il secondo sarebbe riuscito a dare una spiegazione plausibile solo vedendo due cappelli neri;

      infatti se il secondo naufrago avesse visto due cappelli neri avrebbe potuto motivare la sua risposta sostenendo che non essendoci altri cappelli neri il suo non poteva essere che bianco. Invece non ha saputo dare una risposta perchè sulla testa del terzo naufrago aveva visto un cappello bianco!...giusto???? ^^ XD 

      Almeno ci ho provato ... e mi sembra una soluzione corretta...

       

      Ciauz...... diffondete il verboooooo

       

       

    • 18 aprile 2009 13:29:06 CEST
    • ragazzi c' e' l' indovinellone !!!!!

      almeno ditemi su quale argomento di forum scrivere no !!! e poi siamo solo una decina di bischeri a scrivere sui forum quindi non vedo tutti questi problemi.

      ciriciao!!!  

      ps: io invece di internet e p. c. non ci capisco una sega !!!!!

    • 18 aprile 2009 20:00:03 CEST
    • ragazzi c' e' l' indovinellone !!!!!

      [quote=mercurio9]

      almeno ditemi su quale argomento di forum scrivere no !!!

      ciriciao!!!  

      ps: io invece di internet e p. c. non ci capisco una sega !!!!!

      [/quote]

       

      Non c'e' piu' il problema ,per gli indovini... e altri tipi di discussione OT (fuori tema) si puo' continuare qui:

      http://ciaoamigos.it/forum/quelli-di-ciao-amigos/altro 

       

      gli indovinelli falli piu' facili pero',questi so troppo difficili...

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla