Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Franco Nero sul Giornale: “Giudice Esposito odiava Berlusconi”

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 22 agosto 2013 12.51.57 CEST
    • Franco Nero sul Giornale: “Giudice Esposito odiava Berlusconi”

FABRIPOL

in occasione di una causa legale nella quale venni chiamato per valutare un danno , mi ricordo bene che al termine di una riunione lunghissima e straziante con una donna giudice siciliana...appena fuori dalla stanza dissi all'avvocato che difendeva l'accusato:

" HO FATTO UNA GRAN FATICA A FARMI CAPIRE...QUESTO GIUDICE MI HA DATO LA NETTA SENSAZIONE DI ESSERE ANALFABETA....HA SBAGLIATO MOLTE VOLTE I VERBI ELEMENTARI E MI HA MESSO PARECCHIE VOLTE IN IMBARAZZO CON LE SUE AFFERMAZIONI , DEL TUTTO FUORI LUOGO E POCO PROFESSIONALI, AD UN CERTO PUNTO NON SAPEVO PROPRIO COSA DIRLE E MI SONO SENTITO ANCHE IN PERICOLO...TUTTO QUELLO CHE LE DICEVO LO FRAINTENDEVA."

2AD UN CERTO PUNTO HO CAPITO CHE DARLE RAGIONE A PRESCINDERE DALLA VERITA' STORICA DEL FATTO, ERA UN FATTO DI INCOLUMITA' "...

L'vvocato mi rispose e mi disse serena e laconica: " SIAMO FORTUNATI ALMENO QUESTA VOLTA SA LEGGERE"

FABRIPOL  TU NON SEI STUPIDO...TI RENDI CONTO IN CHE BOLGIA CULTURALE SIAMO?

Se un giudice non e' culturalmente preparato e non e' in grado di svolgere il suo importante compito di giudicare le "situazioni", e' gravissimo.

A PRESCIDERE DALLE COlPE DI BERLUSCONI, DELLE QUALI ME NE FREGA MENO DELLA SCOPA DEL MIO GARAGE...TU NON DEVI STARE ATTENTISSIMO ALL'ACCUSATO, MA A CHI DEVE GIUDICARE.

MA STAI SCHERZANDO?

E' MOLTO MA MOLTO PIU GRAVE UN UOMO CHE DETIENE UN POTERE COSI ENORME

POSSA AGIRE INDISTURABTO E IN TOTALE DISCREZIONE SUA...

E CHE NON E' IN GRADO DI VALUTARE LA DINAMICA DI UNA SITUAZIONE...

CHE E' POCO COLTO E SQUILIBRATO...

CHE UN DELINQUENTE COME BERLUSCONI PASSEGGI LIBERO PER LA SOCIETA'.

MILLE VOLTE PIU GRAVE.

MA TU LO SAI CHE UN GIUDICE TEMPO FA...HA DATO UNA SANZIONE ALLA FININVEST , UN'AZIENDA DI QUASI 50.000 DIPENDENTI...UNA MULTA DI 750 MILIONI DI EURO, PER LA QUESTIONE DELL CIR DI MONDADORI, FABRIPOL NON ROMPERE I COGLIONI PER FAVORE , STAI ZITTO, SE NON CAPISCI LA GRAVITA' DI UNA MOSSA COSI PALESEMENTE  IDEOLOGICA E IDEATA CON SOLO SCOPO DI FAR FUORI UN'AZIENDA , TI STRANGOLO CON LE MIE MANI.

FABRIPOL MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE SE UN GIUDICE NON ALL'ALTEZZA DEL SUO COMPITO IMPORTANTISSIMO, UN GIORNO POTRESTI AVRE UNA CAUSA DA MILLE EURO CON QUALCUNO E PAGARNE 50.000 , PERCHE' UN GIUDICE IGNORANTE E FUORI POSTO....NON HA SAPUTO VALUTARE LA TUA SITUAZIONE?

...SO GIA' CHE COME  FARE UN BUCO NELL'ARIA , PARLARE CON CHI E' IMBEVUTO DI IDEOLOGIA, QUANDO SI PARLA DI BERLUSCONI CERTA GENTE BUTTA LA SALIVA.

MA LA VOLETE CAPIRE CHE E' MILLE VOLTE PIU GRAVE CHE UN GIUDICE COME LA BOCCASSINI PRENDA "PERSONALMENTE" A CUORE UNA CAUSA...CHE MILLE DELINQUENTI GIRINO INDISTURBATI PER LA SOCIETA'....

QUANDO NON C'E' PIU' LA LUCIDITA' CONDIVISA DI UNA COLLETTIVITA'...SI PERDONO LE ORIGINI E L'ANTEFATTO STORICO.

IO VERAMENTE , A VOLTE , SONO SCONCERTATO DALL'IGNORANZA CHE DILAGA...CHE OGGI HA RAGGGIUNTO LIMITI DA APOCALISSE.

Post modificato da BEEERGx 22 agosto 2013 19.37.57 CEST"
    • I seguenti utenti ringraziano BEEERGx per questo post:
    • 22 agosto 2013 18.34.44 CEST

Caro Ungaretti, anche io sono amareggiato nel vedere che il tuo POST prima della correzione era questo:

(sai Google mi manda le notifiche)

Caro Fabripol.... da buon ignorantone che sei, non hai capito il post.... leggi bene cosa ha scritto Berg... e rifletti

STRUNZZZZZZZZZZZZZZZz

Non ho capito bene TU, e il Signor BEEERGx avete il diritto di offendere?

E' bello vedere come vi scaldate direttamente o indirettamente se solo si è contrari alla SOMMA FIGURA DEL CAVALIERE.

Ma se la magistratura è così pericolosa, il Senatore BERLUSCONI ha avuto parecchie occasioni in qualità di Capo del Governo, per poterla assoggettare al suo Volere.

O forse è più facile pagare un giudice? Chissà quanti milioni ha intascato l'ex Giudice Vittorio Metta? 

E' patetico vedere che META' dell' ITALIA vorrebbe fare il CULO a BERLUSCONI, ma non ci riesce perchè a quelle SANTE CHIAPPE vi è appoggiata la LINGUA dell'altra metà dell'ITALIA.

Povera Vittima di un Cavaliere.
      E' quasi un bene che il giudice ESPOSITO abbia detto quel che ha detto, di che cosa avrebbero mai potuto parlare gli estimatori del SOMMO.

Stai tranquillo BEEERGX, nel caso ci capiti di avere qualche diatriba con la magistratura italiana, avremo le RETI MEDIASET, e le TESTATE FININVEST pronte a difenderci.

RIFLETTO UNGARETTI, RIFLETTO...... ma fallo anche TU!!!!

Non arrovellatevi troppo le meningi con le vicissitudini del Sommo, e di qualche toga impazzita.

BACIONI

• 22 agosto 2013 20.11.25 CEST

Play

(Mi chiedevo )

Poniamo il caso che Fabry e 1Iltuosogno fossero Miliardari Proprietari di un'Azienda proprio come Berlusconi, e uno dei 2 avesse la Passione della Politica.

E che però per la ( legge attuale ) per poterla fare deve abbandonare l'Azienda facendo magari anche la Separazione dei beni,perchè come tutti sanno o si fa Politica o si fa l'Azienda.

Ora poniamo sempre che ad un certo punto uno dei 2,cioè colui che fa Politica, viene accusato e condannato a 4 anni di carcere con l'accusa di frode fiscale senza che facesse piu parte dell'Azienda.

Ora io mi chiedo,cosa farebbe l'accusato/a,ringrazia e va avanti?Risatona

Caso Ruby: (Ruby) = La parte lesa, smentisce il rapporto = Accusa Nulla

Caso Mediaset = Ipotetica Frode fiscale di 3 milioni di euro Pagata il triplo con una sanzione di 10 Milioni di euro = Tutto Regolare è purtroppo però finita con una Condanna Giuridicamente Ridicola

Caso Degregorio =Caduta  Governo Prodi = Causa di De Magistris che accusò e condannò Clemente Mastella con la Moglie perchè volevano Riformare la Giustizia,cosa che ai Giudici nn conviene = Un'altra Cagata messa impiedi per ampliare i reati Ridicoli solo ed esclusivamente per abolire Berlusconi Politicamente.

Gli altri casi nemmeno li considero perche anchessi sono delle Cagate assurde senza Obiettività.

Concludo e ribadisco, che nn si può condannare su Supposizione. Le condanne vanno fatte su Prove Certe.

...GAME..OVER..

• 23 agosto 2013 19.38.41 CEST

UNGARETTI CHE FAI???
      INSULTI EPPOI CANCELLI TUTTO???

CHE GRANDE UOMO CHE SEI.....

Ho compreso che NON VALE PROPRIO LA PENA RISPONDERTI.

Egregio Sig. BEEERGX vuol essere così CORTESE

da SPIEGARE il senso della SUA AFFERMAZIONE.

• 24 agosto 2013 07.17.44 CEST

Non sembri nemmeno tu, sembra che parli un'altra persona al tuo posto e tu scrivi...sei invasato da qualche misteriosa e perniciosa pozione magica?

Bevi acqua e buon vino da retta!

Post modificato da BEEERGx 24 agosto 2013 07.19.58 CEST"
    • 24 agosto 2013 09.19.02 CEST

Forse Caro BEEERGX non hai fatto in tempo a leggere i bellissimi post del Signor UNGARETTI.

Poi non riesco a capire i tuoi vaneggiamenti BEEERGX, 
      hai qualche problema con le DONNE???

Io non sembrero' a te quello che pensi, ma a me è molto chiaro cosa SEI TU!!!!!

Baci caro FILOSOFO (de noialtri) BEEERGX. 

• 24 agosto 2013 09.53.33 CEST

" Io non sembrero' a te quello che pensi, ma a me è molto chiaro cosa SEI TU!!!!!"

( lo sa solo Gesu' Cristo cosa avra' voluto dire ...)

Si in effetti ho sempre avuto problemini con le donne ma ultimamente sono calati perche' ne ho una sola.

Io non sono filosofo , sono ingegnere,

Non ne azzecchi una ultimamente, posso sapere chi ti influenza cosi male?

Ripristina i tuoi moduli di resistenza agli agenti esterni,

ti recepisco in equilibrio labile, e ricorda che alle donne l'uomo che cade non piace...

• 24 agosto 2013 10.26.32 CEST

STAMATTINA MENTRE PRENDO IL GIORNALE UN TIZIO ACCANTO A ME LEGGE LA PRIMA PAGINA FRESCA FRESCA E QUASI-URLA:

" SE SAPESSI DOV'E' BERLUSCONI ORA PARTO IN BICICLETTA E LO AMMAZZO CON LE MIE MANI"

iO GLI DICO: 

"SCUSI LEI E' IL FRATELLO DI FABRIPOL?"...GUARDI CHE LE PRENDE UN COLPO APOPLETTICO E NON SO SE E' IL CASO DI PRENDERSELA COSI..."

CONTINUA:

"LO ODIO CON TUTTO IL CUORE, VORREI ELIMINARLO HA ALZATO L'IMU HA LIBERATO I GALEOTTI HA RUBATO TUTTO L'ORO DELLE CASSE ITALIANE, PALPA IL CULO ALLE MINORENNI, COMPERA LE PERSONE, E' AMICO DI CRAXI , HA TOLTO L'IMU , HA MANGIATO L'IMU , VA IN GIRO CON L'IMU A SPALLE ...INSOMMA VORREI ELIMINARLO PER SEMPRE , E' LA CAUSA DI TUTTI I NOSTRI GUAI E ,  SECONDO ME E' TROPPO RICCO...TROPPO DAI.

GLI DICO:

"HO CAPITO, IL PROBLEMA E' CHE E' TROPPO RICCO INSOMMA..."

MI RISPONDE METTENDO LA GAMBA A CAVALLO DELLA SUA BICICLETTA DA TREMILA EURO ..." UN UOMO NON PUO' ESSERE COSI RICCO E' UN'INGIUSTIZIA".

GLI DICO :

"LEI SE FOSSE COSI RICCO COSA FAREBBE?"

MI RISPONDE LACONICO , E' PIU CALMO ORA...:

" IO SE FOSSI COSI RICCO NON LO SO PROPRIO...NON SARO' MAI COSI RICCO IO, SONO FIGLIO DI OPERAI E SONO OPERAIO IN PENSIONE"

MI CONGEDO E GLI DICO:

" CAPISCO".

Post modificato da BEEERGx 24 agosto 2013 14.48.39 CEST"
    • 24 agosto 2013 15.16.39 CEST

Vedo che godi parecchio nel tirarmi in ballo Caro BEEERGX,

non mi pare di averti mai paragonato a nessuno.

Questo denota la tua grande INTELLIGENZA caro il mio INGEGNERE.

Continui a farti dei problemi sul mio scrivere, hai qualche modulo starato caro INGEGNERE!!
      Sei tu che hai sempre da dire qualcosa su tutto e tutti, soffri di solitudine o protagonismo?

E con questo ho chiuso, continua pure a fare LO STRONZO BEEERGX, ma fallo per conto TUO.
      Ops scusa mi è sfuggita.....

PS: avevo solo scritto..... : BISOGNA RISPONDERE ALLA SOLITA PARANOICA DIFESA DI BERLUSCONI?

BEEERGX TE NON VORRAI MICA MANDARE A MORTE ....tutti i GIUDICI e i MAGISTRATI?????
      o forse no, solo quelli che SONO DONNE , che SONO SICILIANI, che NON SANNO PARLARE FORBITO ED HANNO UN LIVELLO CULTURALE INFERIORE AL TUO.

BRAVO BRAVO il nostro INGEGNERE......

• 26 agosto 2013 17.03.45 CEST

Noto con gioia che problemi assillanti per la gente comune, tipo: mancanza di lavoro, mancanza di prospettive per il futuro, precariato per chi è riuscito a beccare una parvenza di lavoro, difficoltà di arrivare economicamente alla fine del mese, non coinvolgono il tuttologo del forum. Importante un biliardo, un pc e puoi girare il mondo, tanto paga pantalone. Poichè mi divertono tanto i suoi sproloqui ai confini tra barzelletta e macchietta del varietà tento di imitare il suo stile, ma sono conscio che è una impresa ardua ho il difetto di aver studiato e ragionare con la mia testa.

Poniamo il caso che Fabry e 1Iltuosogno fossero Miliardari ed entrambi vecchie volpi della finanza. Ora per motivi contingenti all'epoca (anni 80 quando il leader minimum stava a bordo campo ma non scendeva...) decidono di acquistare azioni della "ARNOLDO MONDADORI EDITORE" profittando anche del fatto che l'azionista di maggioranza e proprietario (Arnoldo era deceduto qualche anno prima). Per tutta una serie di motivi ininfluenti ai fini della storia, ognuno dei due cerca di accaparrarsi quante più azioni possibili per assumere il controllo della società editrice. Si arriva agli inizi degli anni 90 ( il leader sempre in panchina mai al centrocampo) e i tre principali soci della MONDADORI erano: FININVEST di Berlusconi, CIR di De Benedetti, Formenton (presidente della Mondadori e marito di Cristina Mondadori). Naturalmente sia Berlusconi che De Benedetti scalpitano per assumere il controllo ed estromettere l'altro. Cosa ti inventano ? De Benedetti stipula un contratto di prevendita delle azioni degli eredi di Formenton. Successivamente i Formenton (che ancora non hanno materialmente venduto)  decidono di appoggiare con il loro voto l'elezione di Berlusconi a Presidente della Mondadori, apriti cielo, tra Berlusconi e De Benedetti iniza un contenzioso legale che si pensa di risolvere con un arbitrato (lodo). Risultato di questo arbitrato: viene data ragione a De Benedetti , (siamo nel giugno del 1990 e il campo è ancora lontano), ovvio l'appello a questa sentenza e la nuova sentenza dichiara nullo il precedente verdetto (siamo al 24 gennaio del 1991 e di centrocampo manco a parlarne). Purtroppo le cose non sono così semplici come sembra, vi sono diverse controversie con dipendenti e direttori del gruppo Mondadori e si arriva ad una soluzione di natura politica, con la cessione di alcune testate giornalistiche al gruppo De Benedetti ed un conguaglio, a beneficio di Fininvest, di circa 365 miliardi di lire. Sembrerebbe tutto risolto ma la storia continua e non per la discesa in campo del leader minimum ma perchè una donna (Stefania Ariosto) fa alcune dichiarazioni circa tangenti sul LODO CIR. Iniziano le indagini di rito, con conseguenti rinvii a giudizio,  seguendo i vari gradi si arriva alla sentenza di Cassazione del 2007 che conferma la condanna a 1 anno e 6 mesi per Cesare Previti e Attilio Pacifico (avvocati della Fininvest) imputati di corruzione giudiziaria e dell'ex giudice Vittorio Metta (giudice nel processo d'appello dopo la decisione del LODO CIR) a 2 anni e 9 mesi. A questo percorso di giudizio penale si è affiancato un percorso di giudizio civile per il danno economico subito da De Benedetti. 

Seguendo quei vaneggiamenti spacciati per discorsi "importanti" voglio ricordare un piccolo caso che certamente è sfuggito alla dotta (?!) analisi del nostro tuttologo a tutto campo. Per evitarvi inutili angosce vi posto la foto della notizia sulla Gazzetta Ufficiale (che credo abbia più valenza di un quotidiano della famiglia Berlusconi come IL GIORNALE)

Notate la data del decreto, sapete di quale misfatto si è macchiato il suddetto ? Ha utilizzato per uso personale un telefonino di servizio, avete letto o ascoltati commenti in merito della Daniela Santadechè, o  Brunetta (quella dei Ricchi e Poveri). Hanno applicato la legge Severino già al primo grado di giudizio (con effetto immediato. Un vero scandalo non hanno atteso l'Appello e la Cassazione. Avete letto titoli di prima pagina su IL GIORNALE ? Eppure il sig. Giampaolo Lavagetto era un consigliere del PdL, lo stesso partito del leader minimum ma vuoi mettere ? Qualcuno ha minacciato di far cadere il governo regionale dell'Emilia e Romagna?

Troppe divertenti le analisi politiche del nostro tuttologo, mi auguro che non tracimi nelle analisi cliniche che già stiamo rovinati così !

Post modificato da amigossiano 18 ottobre 2013 23.04.18 CEST" ____________________________________

Buona Vita

• 26 agosto 2013 23.32.02 CEST

fabripol dice:

Vedo che godi parecchio nel tirarmi in ballo Caro BEEERGX,

non mi pare di averti mai paragonato a nessuno.

Questo denota la tua grande INTELLIGENZA caro il mio INGEGNERE.

Continui a farti dei problemi sul mio scrivere, hai qualche modulo starato caro INGEGNERE!!
      Sei tu che hai sempre da dire qualcosa su tutto e tutti, soffri di solitudine o protagonismo?

E con questo ho chiuso, continua pure a fare LO STRONZO BEEERGX, ma fallo per conto TUO.
      Ops scusa mi è sfuggita.....

PS: avevo solo scritto..... : BISOGNA RISPONDERE ALLA SOLITA PARANOICA DIFESA DI BERLUSCONI?

BEEERGX TE NON VORRAI MICA MANDARE A MORTE ....tutti i GIUDICI e i MAGISTRATI?????
      o forse no, solo quelli che SONO DONNE , che SONO SICILIANI, che NON SANNO PARLARE FORBITO ED HANNO UN LIVELLO CULTURALE INFERIORE AL TUO.

BRAVO BRAVO il nostro INGEGNERE

Grazie, ma non devi arrabbiarti cosi ...

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla