Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: La STORIA DEL CANE Penna

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 27 settembre 2013 01:50:42 CEST
    • La STORIA DEL CANE Penna

      8 Ottobre 2012

      Io sono morto oggi!! vorrei che dedicaste 5 minuti a leggere la mia storia perché non sia vana sono entrato in canile a 3 mesi mi hanno chiamato PENNA non era un canile lager ma un normale canile sovraffollato del centro nord italia, e li ho aspettato che qualcuno si accorgesse di me, ho aspettato , ho aspettato per 13 lunghi anni! naturalmente non ero solo in gabbia e i miei compagni di prigionia non sono certo stati teneri , sono stato morso tante volte e più di una volta ho rischiato di morire perché non mi facevano mangiare , ma io ho resistito..e poi finalmente un angelo di nome Monica si è accorto di me! ha deciso di tirarmi fuori di li! e di darmi qualche mese di felicita mi ha affidato a delle sue amiche Sandra e Silvana che si sono prese cura di me! io ero ridotto malino ,magro e tutto storto dall'artrosi...mi ricordo che quando sono arrivato a casa loro era inverno e mi avevano preparato un lettone morbido davanti al calorifero ...io non sapevo cosa fosse una casa e quel meraviglioso calduccio ho passato 2 giorni li con la schiena appiccicata al calorifero per me era il paradiso!! e nonostante tutti i pronostici mi sono ripreso nessuno avrebbe mai creduto che avrei vissuto ancora per quasi 3 anni e in questi 3 anni sono stato amato e coccolato , ho avuto la pappa buona,ho dormito al caldo e in un letto morbido , ma la vecchiaie non si può fermare!! ora sono morto , ma sono morto felice , perché qualcuno mi ha dato una speranza e qualche anno di felicita , ma non posso non pensare che se Monica non mi avesse salvato di me ora non resterebbe niente , non una foto , non un ricordo , nessuno piangerebbe la mia morte ! e questa purtroppo é la sorte che tocca a tanti cani che passano tutta la vita in canile , nell' indifferenza generale , perciò prima di far nascere nuovi cani pensa a me! e prima di comprare un cane invece di adottarne uno pensa a me!! e se puoi tira fuori un cane anziano dal canile anche un solo giorno di felicità può riscattare una intera vita di sofferenza!!! (FaceBook)

    • 27 settembre 2013 15:10:38 CEST
    • La STORIA DEL CANE Penna


      Abbiamo trascorso una vita insieme e mai avrei pensato di essere io a doverti salutare. Mai avrei potuto aspettarmi un dolore così grande, TU il mio amico sincero, il compagno che ha colmato tanta solitudine. Ora ti sono accanto e le mie mani ormai stanche si adagiano ancora su di te, come facevo ieri, quando ogni sera ci ritrovavamo vicini a dividerci quel poco che ci era rimasto.
      Eppure non ti sei mai lamentato, ti sei sempre preoccupato di distrarmi con le tue capriole e quando mi sentivo poco bene eri come una sentinella i piedi del mio letto.
      Ti guardo mentre la mente confonde i ricordi come una palla impazzita, sei tu qui, che dolorante cerchi ancora il mio sguardo come se fosse l'ultima immagine da portarti via.
      Anche io ti guardo amico caro, mentre cerco di trattenere le lacrime che copiose hanno già raggiunto il cuore. Sono qui compagno mio, sono ancora vicino a te a raccontarti di quando la guerra mi ha rubato troppo presto la gioventu', sono qui, come ieri a raccontarti tra malinconia e rimpianto di quell'amore che mi ha lasciato quel buco nel cuore.
      Ho vissuto una vita modesta, tutto doveva quadrare, non ci siamo permessi mai neppure una vacanza al mare, ma la tua presenza mi ha fatto vivere di rendita. Sono solo un povero vecchio a cui tu hai donato tanta gioia e affetto. Come farò domani?
      Nessuno coglierà mai piu' la mia disperazione, solo TU sei stato la mia famiglia, hai saputo attendere anche intere ore quando a fatica riuscivo a malapena a farti fare un giretto sotto casa per i tuoi bisogni, perchè il freddo mi paralizzava le ossa e a scaldarci erano solo delle vecchie coperte.
      Eppure mi hai reso felice, così senza rispondermi ti accostavi a me con quel tuo musetto, quasi volessi ogni volta abbozzarmi un bel sorriso.
      Ciao amore mio, non ti dimenticherò mai e se i miei giorni saranno brevi, conterò i minuti per ritornar da te.
      Resto qui, sulla mia vecchia sedia a guardare dietro i vetri l'inverno che passa. mentre nel silenzio cerco ancora nella stanza quell'amico che il destino mi ha portato via.

      (by web)


      Post modificato da amigossiano 27 settembre 2013 22:36:58 CEST ____________________________________

      Buona Vita

    • 27 settembre 2013 19:00:21 CEST
    • La STORIA DEL CANE Penna

      ANGELINO E' SOLO E IN UNA PENSIONE SENZA FAMIGLIA E SENZA INTERAZIONI, se non noi volontarie quei pochi minuti al giorno che possiamo. Le continue analisi mostrano disturbi legati esclusivamente all'età, che, a quanto sembra, è superiore ai 15 anni. Leishmania negativo. Il problema di Angelino, ora, ha un nome: DEMENZA SENILE. Lui mangia con appetito e solo cibo umido perchè ha tutti i denti consumati, ora riesce a camminare, è sereno, ma non mostra alcuna empatia, non scodinzola, non cerca carezze, è interessato solo al cibo. Cerchiamo per lui ADOZIONE DEL CUORE. Non bastano una semplice casa o famiglia. Serve un'anima speciale che possa amarlo per tutto il tempo che gli resta, senza aspettarsi grossi ritorni. Angelino ha bussato alla mia porta, in una notte di tempesta. Ora sta bussando alla porta di un essere speciale.

                                                                                ESISTE?


      10/03/2013 -Angelino sta meglio, si regge in piedi, mangia ma come si vede dalle foto non assimila. La dieta viene integrata con flebo ogni due giorni e con integratori. E' più vivo, più reattivo anche se le analisi mostrano l'infezione originaria tanto che l'antibiotico viene ripetuto ciclicamente. E' stato sicuramente abituato all'uomo visto che da noi si lascia coccolare e non mostra alcuna paura. Vi terremo aggiornati. Grazie del vostro affetto.

      16 FEBBRAIO 2013: Oggi il veterinario ci ha comunicato che Angelino ha una forte infezione e il fegato intossicato.Poi c'è un parametro anormale nei monociti che va indagato, anche se potrebbe riferirsi anche al grave stato di astenia a cui è stato sottoposto il cane, per cui almeno questo parametro va rivisto fra 15 giorni.Gli sta facendo delle flebo e gli sta dando cibo dietetico 2 volte al giorno, le feci si sono normalizzate, è un po' più reattivo rispetto ai primi giorni, lo segue malfermo sulle zampe e per brevissimo tempo, quindi si presume che veda delle ombre. Siamo in attesa di ulteriori riscontri, ma visto che sta reagendo, la cosa ci lascia ben sperare.

      Per INFO pag F.B Tante Gocce Animaliste Che Formano Un Mare Animalista

      Post modificato da XCRISALIDEX 28 settembre 2013 09:49:36 CEST ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    • 27 settembre 2013 21:45:34 CEST
    • La STORIA DEL CANE Penna

      mesi fà postai questo video   ogni volta che lo vedo mi emoziona

      Questa è una scena commovente tra un bambino con sindrome di Down e un Labrador Retriever dolce.

       Il cane stabilisce dolcemente davanti al ragazzo più volte quasi per presentarsi e avere il ragazzo acquisire familiarità con lui, come per dire: "Io sono tuo amico e sarò sempre qui per te."Sorridente

       

       

    • 28 settembre 2013 20:35:08 CEST
    • La STORIA DEL CANE Penna

      Fortunatamente da li ho capito tantooooooooo.....Amore, passione, anche falcetà. Mi piaceva come ero prima, Ma ora nn ci riesco più con nessunoSorridenteVirtualmente, ovvio!!!Occhiolino

      Avvisooooooooooooo!!! prima di amare guardare la faccia,Consiglio:)

      Post modificato da Ambar 05 ottobre 2013 14:48:04 CEST

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla