Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: SIAMO TUTTI FRANCESI.

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 08 gennaio 2015 10.13.00 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      Siamo tutti Francesi .....La storia si ripete ma noi dalla storia non abbiamo appreso  nulla in medioriente il popolo Kurdo combatte l'ISIS  cercando di arginare il dilagare del fanatismo islamico .E noi i cosidetti popoli occidentali ci limitiamo a inviare al popolo Kurdo solo un po' di vecchie armi .....Siamo di fronte a un fanatismo che e' molto simile a cio' che un tempo fu' il nazzismo e le sue conseguenze .Oggi non e' piu' tempo di politiche di mediazione o di attesa inerme , oggi e' il momento che tutti i popoli civili e democratici   si coalizzino per creare un fronte comune per combattere questa piaga che sta' dilagando ovunque e credo che i fatti di ieri a Parigi non sia che l'inizio di un offensiva  accuratamente mirata per portare il terrore in casa nostra.....

    • 08 gennaio 2015 11.56.54 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      L’Islam è sempre stato contro le libertà, specie di espressione, quella libertà che invece il mondo occidentale ha raggiunto (a volte pure esagerando!) e che non vuole assolutamente perdere.
      Tuttavia, in un mondo sempre più globalizzato e con gli islamici che continuano ad arrivare in occidente sempre più numerosi e con poca voglia di integrarsi e di accettare le nostre libertà, sarà giocoforza prendere una decisione:
      O noi ci autoriduciamo le nostre libertà, di usi, di costumi, di espressione, andando incontro agli islamici e pretendendo nel contempo anche una loro moderazione nei nostri confronti, oppure ci sarà uno scontro inevitabile tra noi e loro, non tanto di religione – perché il mondo occidentale si è secolarizzato e la religione non gli interessa più – quanto di vera e propria civiltà e modo di condurre la vita.
      In quest’ultimo caso che, personalmente, credo abbia maggiori probabilità del primo, lo scontro sarà piuttosto forte, perché gli islamici lo riterranno un attacco alla loro religione, mentre per gli occidentali si tratterrà solo di uno scontro di civiltà.

    • 13 gennaio 2015 15.42.09 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      JE SUIS CATHERINE DENEUVE recitava una pubblicità nel 1980

      JE SUIS CHARLIE recita una pubblicità nel 2015.

      Certo nulla di paragonabile ma è solo per un piccolo inciso: "anche le idee diventano vecchie" e non è che i giovani riescono a produrne di nuove. Il tema del post di ALIVE in altri luoghi sarebbe stato ricco di commenti e osservazioni più o meno condivisibili ma almeno movimentato. Nulla da eccepire: forse per qualcuno ALIVE è antipatico e quindi non partecipa alle sue osservazioni; forse l'argomento non mi interessa ed è inutile esprimere una mia opinione in merito, forse è troppo difficile e complesso perchè la mia considerazione, in merito, possa essere utile in una discussione. Fatto sta che siamo al 13 gennaio e nel frattempo di avvenimenti ve ne sono stati ma non vi sono stati commenti nè qui nè altrove su ciaoamigos. Tempo fa, in una discussione sul forum sostenevo che la maggior parte, direi il 98%, dei frequentatori del sito ciaoamigos lo facesse al solo scopo di "rimorchiare" come voce del web mormora. Qualcuno sosteneva invece che fosse una mia libera interpretazione, e che invece molti usano ciaoamigos per esprimere le proprie opinioni ed i propri convincimenti. Verissimo, notazione appropriata, ma tra il dire e il fare cosa c'è di mezzo? Nel nostro caso il NULLA. Video inneggianti all'amore in quantità, scambi di effusioni private che invece di essere scambiate nell'intimo di un pvt sono esibite per soddisfare i voyeur del sito. Tutto normale rientra nella logica dei siti social. Vivere in piedi alla luce del coraggio è sempre meglio che strisciare all'ombra della codardia...ma questa è una mia opinione da non condividere, meglio preoccuparsi dei video di cantanti famosi e dei link di frasi storiche scritte da autori che nemmeno si conosce e se veramente le hanno scritte, tanto copio e incollo, che me frega? Ma DIGITO ERGO SUM. Sarà interessante la nuova versione dove la voce sostituirà la digitazione, ma saranno tempi migliori...

      Post modificato da amigossiano 13 gennaio 2015 18.55.42 CET" ____________________________________

      Buona Vita

    • 15 gennaio 2015 18.00.49 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      Che dire Amigossiano .......Probabilmente gli avventori di questo forum sono propensi a credere che certi argomenti sono meno interessanti di un buon copiaincolla preso da qualche famoso scrittore o poeta,di fatto un forum dovrebbe essere un salotto di discussione dove scambiare idee pensieri ed esperienze di vita.Ma forse noi due siamo persone fuori tempo e magari e' meglio postare  tette e culi e bacioni sdolcinati che sicuramente sono argomenti di un maggior spessore;)

    • 16 gennaio 2015 14.22.58 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      Che sia dura/o...  ben conosciamo il concetto. Ma era il 1976, qualche giorno fa, ed un bravo Roberto De Simone, dava alle scene una cosa simile:

       

      Avete mai letto di cristiani ultraortodossi che abbiano minacciato di morte Roberto De Simone? Vi risultano attentati alla vita di Beppe Barra? Certo si parla di quasi 40 anni fa, altri tempi, altri luoghi, ma la religione (in genere) non è più datata? I cattolici si rifanno (pensate un poco) al 2015!!! Ma so pazzi? Certo nel frattempo di stragi e delitti nel nome di un Dio supremo ci sono stati a raffiche. Ma la guerra è il verbo di questo Dio?

      Ritorniamo con i piedi per terra e come dice ciaoaMigos " DIFFONDETE IL VERBO"... quale? Scoprirlo non è difficile... muta nel tempo come le stagioni.

      Buona Vita.

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 16 gennaio 2015 19.05.09 CET
    • SIAMO TUTTI FRANCESI.

      E' evidente che il concetto:

      Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. (erroneamente attribuito a Voltaire)

      Abbia valore diverso a seconda delle latitudini.

      Speriamo solo che qualcuno non pensi che valga la pena, mettere in piedi una Nuova Crociata.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla