Forums Quelli di ciao aMigos... Altro.......
Topic chiuso.
  • Topic: Così parlò... Firefox

    Torna ai Topics
    (2 rates)
    • 14 marzo 2017 16:04:48 CET
    • Così parlò... Firefox

       

      Hai voglia di scrivere spot (o post tanto le lettere son le stesse...)

      Visto il clima che avvolge la nostra bella penisola, sorge spontaneo il dubbio: c'è un complotto di Firefox contro ciaoamigos.it? Tutto è possibile, forse qualche frangia scissionista che imperversa sul web ha fomentato cattivi pensieri. Il fatto è che all'avventuroso viandante che osa avvicinarsi sulle splendide terre (o stanze che dir si voglia) del sito più divertente del web compare questo avviso, quando si accinge a voler interagire con i più strabilianti utenti del web. Certamente vi sono spiegazioni tecniche sofisticatissime, certamente è colpa dei sistemi ultra protezionistici di Google, di Firefox, per non dimenticarci dei nostri beneamati antivirus e come non pensare ai sempre presenti Flash Player & Adobe? Insomma dei colpevoli si trovano sempre, resta il fatto principale che pone l'utente (immagino quello over50) che si trova a fronteggiare l'eterno dilemma della vita: oso e poi mi pento (formattare il pc) oppure non oso e mi pento lo stesso (per le opportunità perse? Ora vi pare possibile che un povero cristo desideroso di uno svago sano e divertente debba sottoporsi a questo supplizio? Sicuramente il nostro beneamato webmaster DANNATO ha la soluzione per tutte le stagioni (al minimo per questa primavera). Soluzione che sarà ampiamente pubblicizzata per non far perdere “la voglia” a quelle centinaia di centinaia (esageriamo? Milioni) di utenti che quotidianamente imperversano tra i bianchi lidi del sito e ardono dal desiderio di postare immagini, post, foto, messaggi di posta alla propria fiamma (vigili del fuoco permettendo).

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 16 marzo 2017 11:16:48 CET
    • Così parlò... Firefox

      Si sta...parlando del nulla! Visto che il protocollo https è vunerabile come quello http! 

      Allora xchè viene considerato sicuro? Xche si usa?

      1) Google 3 anni fa ha dichiarato:" per l'indicizzazione favoriamo quello con https"

      2) C'e' un business enorme dietro i certificati (Milioni di euro)

      3) Fa figo avere il lucchetto!

      Ma ricordo che ciao aMigos è figo sia con.... che senza luchetto? Lo volete? Mettiamolo ...! 

    • 17 marzo 2017 11:00:01 CET
    • Così parlò... Firefox

      Sono anni che non c'è il lucchetto e per voi ce voluto firefox per farvi scoprire l'acqua calda:

      Ma poi dove sta il problema visto che sul sito nessuno fa uso dei dati bancari e anche visto che l'intelligentone di turno usa il ''macco, maccotto e contromacco.''

    • 17 marzo 2017 15:17:59 CET
    • Così parlò... Firefox

       

      Delle simpatiche e allegre risposte, non per niente questo è il sito più divertente del web in Italia. Tutte risposte giuste, “cum grano salis” direbbe qualcuno che ha studiato, ma noi che siamo limitati alle squole dell'obbligo (ho il dubbio su scuola: va con la c o con la q?) voliamo più terra terra, anzi direi rasoterra. Leggendo tutte le risposte del topic mi sovviene alla mente quello che diceva un vecchio barbiere delle mie parti: spesso capita che chi ammira il quadro della Monna Lisa si soffermi sul taglio dei capelli senza contemplare il quadro nella sua intierezza. A questo punto credo che sia opportuno narrarvi l'antefatto. Dunque, ero al ritorno da un viaggio e un mio vicino di posto iniziò a far chiacchiere tanto per passare il tempo, come capita in questi casi si saltava di argomento in argomento e si arrivò anche al capitolo INTERNET, soliti luoghi comuni triti e ritriti, fin quando il mio loquace vicino mi chiese: ma lei conosce qualche sito dove si possa incontrare “virtualmente” gente simpatica con la quale scambiare opinioni, idee, ecc. ? Naturalmente quale poteva essere la mia risposta ! www.ciaoamigos.it,  questo è il sito che fa per lei e iniziai e dare qualche informazione generale per invogliarlo a scoprire di persona tutte le fantastiche possibilità che offre il parasocial sito. Alla successiva domanda: ma è un sito sicuro? La risposta non poteva essere che: certamente! Anzi è uno dei più sicuri del settore (ho esagerato?). Grazie a Dio arrivammo a destinazione, soliti scambi e saluti. Passati alcuni giorni mi arriva una mail con lo screenshoot che ho postato. Vi risparmio i commenti vagamente ironici del mio interlocutore, spiegare al mio logorroico corrispondente il perchè e il per come di quel tipo di avviso era impresa difficile, essendo lui un utente che vuole usare internet senza spiegazioni o complicazioni (un poco come quelli che dicono l'ha detto la televisione, quindi è vera). Il fatto che abbia postato lo screen non è certo per chiedere lumi in merito ma per notificare a chi di competenza che oltre a diffondere il verbo... non bisogna dimenticarsi del soggetto e predicato perchè cambiare la visita di un sito è questione di un click.

      Post modificato da amigossiano 17 marzo 2017 15:18:40 CET ____________________________________

      Buona Vita

    • 18 marzo 2017 10:21:30 CET
    • Così parlò... Firefox

      State tranquilli:

      Le seghe mentali nessuno ve le ruba sono al sicuro nella vostra testa non temete perchè nessuno (che abbia un briciolo di consapevolezza) ci si addentrerebbe dentro. Dormite sogni tranquilli voi che avete il ''macco, maccotto e contromacco

       

      Siamo qui per evidenziare il vostro stato mentale.

       

    • 18 marzo 2017 13:50:51 CET
    • Così parlò... Firefox

      Play

       

      RicottaMan Sto morendo dalle risate.  

      Dai Rico, non strapazzarli troppo che questi dall'emozione con un movimento sussultorio potrebbero cadere dal seggiolone.

      Ascolta me, lasciali stare che due fra questi vivono nella loro cameretta senza mai uscire dal lo cerchio magico delimitato da un Seggiolone, un Pc e la scrivania.

       

       

       

                                                   ...GAME..OVER...

    • 18 marzo 2017 16:19:36 CET
    • Così parlò... Firefox

      Semplicemente fantastico, rinnovo il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno lasciato il loro personale imprimatur alla storia del sito più divertente del web. Non per sembrare noioso ma nell'antefatto era implicita la questione che a me personalmente non frega più di tanto il fatto del lucchetto o meno, ho semplicemente riportato l'opinione di un ex-probabile utente di ciaoaMigos. Che un utente voglia usare internet in modo consapevole o meno sono problemi suoi. Si può spiegare tutto e comunque ma, per assurdo, spiegare che tra DANNATO e Google o Firefox non vi è nessuna differenza a me torna un poco difficile. La consapevolezza non è tanto nell'usare un determinato mezzo di comunicazione ma l'autorevolezza che ognuno dei partecipanti si è conquistato sul campo. I continui spot ( post per gli amanti del sito) con cui si cerca di propagandare determinate idee supposte (nel senso letterario del termine oppure materiale?) lasciano qualche perplessità. Ma questo non è un argomento che mi compete, so soltanto che nessuna marca di dentifricio presenta il suo prodotto come l'unico che NON pulisca i denti. Questo ovviamente vale per qualsiasi prodotto che si voglia vendere, o meglio, si voglia indurre a utilizzare. Diciamo che il tempo di internet è più veloce del tempo dell'utilizzatore o del creatore di App, mentre qualcuno scrive altri agiscono. Poi ognuno è libero di sentirsi superiore rispetto a... ma sono sempre i risultati e i numeri che decidono la storia.

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 18 marzo 2017 18:15:45 CET
    • Così parlò... Firefox

      Ecco facciamo contenti i Bambini: Mettiamo la  ( S ) dopo la ''P'' cosi si sentono più sicuri e non rischiano di cadere dal seggiolone per lo spavento.

      Rogerino io e OMBRA siamo due persone diverse, quando vuoi, mettiamo cam cosi ti togli il dubbio.

      Il mio nick come quello di OMBRA lo puoi vedere nelle varie stanze il tuo non l'ho mai letto e già da qui si capisce che entri con questo nik solo per sparare cagate inutili nel Forum e in chat usi un'altro nick.

    • 18 marzo 2017 19:22:44 CET
    • Così parlò... Firefox

      Play

       

      Ahahahahaahahahaha Rico ti conosco bene per capire quanto ti sei trattenuto.

      Non oso pensare quella carota dove gliel'avresti messa, sto morendooooooo!!!!

       

       

       

                                                   ...GAME..OVER...

    • 19 marzo 2017 11:49:21 CET
    • Così parlò... Firefox

      Povero coniglietto/a hai paura:

      Bla bla bla bla bla! solo chiacchiere sai fare e pure prive di contenuto.

      Spari le calssiche cagate per aggirare l'ostacolo come fanno la massa dei conigli sfigati che parlano, criticano, offendono e non hanno le palle di mostrarsi in cam.

      Dai su resta in cameretta nel tuo cerchio magico .

      Scommetto che superi i 50 anni e vivi ancora con mamma e papà chattando dalla cameretta per bambini magari cone gli adesivi di Hello Kitty sui cassetti.

       

      ( Colpito/a e affondato ) Bye bye Ebete

    • 19 marzo 2017 15:40:51 CET
    • Così parlò... Firefox

      il disturbo. Ma come capita nella vita spesso quelle che si credono convinzioni sono semplici illusioni. Per spiegarmi meglio:

      1) M'illudevo che per un sito internet avere quanti più utenti possibili fosse una buona cosa.
      2) M'illudevo che quando leggevo “diffondi il verbo...” ci si riferisse a: “aiutaci a far conoscere ciaoamigos.it", mentre invece s'intendeva : “ diffondi il turpiloquio su forum, bacheca e chat” tanto son moderati.
      3) M'illudevo che quello che sui siti “rispettabili e sicuri” del web è comunemente chiamato rispetto per l'utente lo fosse anche in ciaoamigos.it.
      4) M'illudevo che quello che è possibile la settimana prossima lo fosse anche per la settimana scorsa.
      5) M'illudevo che una delle peculiarità di un sito “perbene” fosse la sicurezza per gli utenti che lo visitano.
      6) M'illudevo che fosse riduttivo semplificare tutto in un cambio di consonanti ma piuttosto essere parte di un progetto più ampio che avesse l'utente come parte centrale.

      Naturalmente per certe cose bisogna avere una visione a lungo termine e non circoscritta alla prossima settimana ma in fin dei conti sono questi i fatti che hanno fatto diventare grandi: Steve Jobs, Mark Zuckerberg. Peccato per gli imitatori dovranno accontentarsi di essere campioni del copiaincolla.

       

      "Illusione dolce chimera sei tu" diceva una canzone... è vero! Mai suggerire un sito a uno sconosciuto specie se si tratta di...

      Post modificato da amigossiano 19 marzo 2017 15:43:55 CET ____________________________________

      Buona Vita

    • 19 marzo 2017 18:21:22 CET
    • Così parlò... Firefox

      Ripeto per il popolo.... reputo https non sicuro.! Quindi non vedo nessun vantaggio per gli utenti!

      Cmq a diffrenza di Whatsapp, o di qualsiasi altra applicazione di messagistica (compresa quella di zuzzumberg)........ ciao aMigos usa per la chat da bene 6anni un protocollo criptato a 128 Bit con una successiva criptazione a chiava dinamica a seconda dell'intelocutore!

      Quindi prima di dare fiato solo per consumare banda e bit......riflettiamo  su:

      - ciao amigos garantisce l'anonimato dal 2005 -> ops le prime chat che vengono sponsorizzate come anonime arrivano nel 2010 (5 anni dopo)

      - ciao amigos cripta le conversazioni dal 2011 ->  ops gli altri pogrammi di messagista dal 2015

      - ecc.

      ciao aMigos CREA gli altri copiano male!

       

       

       

       

       

       

    • 20 marzo 2017 12:02:56 CET
    • Così parlò... Firefox

      Rogerino/a ma ancora scrivi scemenze?:

      Coniglietto/a ma com'è sta cosa, prima accusi che io e OMBRA siamo la stessa persona e poi quando ti viene chiesto di mettere cam insieme cosi ti togli ogni dubbio ti tiri indietro come da protocollo: Ma vabbè dai, cosa ci si può aspettare da un coniglio?.

      Ma dimmi un pò coniglietto/a: visto che in chat non ci sei mai come i tuoi amichetti di scemenze, sarai mica un Fake?

      .

       

    • 20 marzo 2017 15:23:28 CET
    • Così parlò... Firefox

      Sarà...

      e con questo il discorso per me è totalmente chiuso: “Ripeto per il popolo.... reputo https non sicuro! Quindi non vedo nessun vantaggio per gli utenti! “. Da quel poco che conosco e di cui ho memoria, tutte le persone erudite in materia o ispirate dal seme della scienza o della tecnica hanno sempre tentato di dimostrare nelle sedi opportune (quelle specifiche del settore) la validità delle proprie tesi. Si potrà essere anche un genio incompreso, vi sono validi esempi nella storia dell'umanità, ma secondo voi è meglio un pilota che osservi le procedure della navigazione o quello che azzarda qualche scorciatoia bypassando le codificate norme di navigazione. Non scendiamo nell'inutile discorso di chi abbia stabilito le norme: se uno accetta di navigare e di approdare in specifici luoghi implicitamente ne accetta le regole o se vuole fare il ribelle si astiene dall'approdo e dal fruire delle cosiddette linee di navigazione. Sì è vero che "illo tempore" sia stato fatto questo e altro ancora, ma il tempo passa per tutti, per gli esseri umani, come per le leggi, le infrastrutture idoneamente create all'epoca, le cognizioni tecnico-scientifiche e così via. Noto con sommo dispiacere che si continua a girare intorno ad un fatto senza volerlo affrontare. Cioè si cerca da parte di qualcuno di voler giustificare il tutto come superfluo o inutile. Scusate se faccio un esempio, diciamo poco edificante, ma è come la frequente discussione tra coppie che convivono (uomo/donna) circa il fatto della tavoletta del water. Sapete quanti attriti iniziano per una simile banalità (apparente) ?

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 21 marzo 2017 13:23:10 CET
    • Così parlò... Firefox

      Ops il coniglietto RogerRabbit ha eliminato i suoi post che cagasotto.

      Il tipico comportamento dei vigliacchi, prima accusano scrivendo cagate poi quando vengono messi con le spalle al muro chiedendo un confronto per la webcam se la danno a gambe come coniglietti.

       

       

      ( Rogerino/a: Colpito e affondato/a )

    • 21 marzo 2017 21:44:39 CET
    • Così parlò... Firefox

      Caro Coniglietto potrei capire la cancellazione dei tuoi post fatti allo staff ma non quelli riferiti a me.

      Quindi caro coniglietto, ribadisco, firmo, sottoscrivo e se c'è bisogno testimonio pure che sei un emerito cagasotto

      Resta dentro la tua gabbia a rosicchiare carote la chat nn fa per te sei troppo stupido/a.

    • 22 marzo 2017 00:49:22 CET
    • Così parlò... Firefox

      Caro Rogerino/a le scuse stanno a zero.  

      Il succo del discorso non cambia, il fatto è che ti caghi sotto della webcam e ti arrampichi sugli specchi.

      Per quanto riguarda i cazzi, quelli li lascio capire a te visto che ci tieni cosi tanto a imbrattare il forum con stronzate di ogni tipo.  Io preferisco capire altro ne possiedo il dono.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla