Forums Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Indirizzo IP

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 24 marzo 2019 11:59:41 CET
    • Indirizzo IP

      Ciao a tutti, chattando è capitato di imbattersi in cretini che dicono di conoscere il tuo indirizzo Ip e si divertono a far credere chissà cosa..è capitato ad una mia amica e non sapendo niente in materia si era anche un po' preoccupata.. gli ho spiegato che con l'Ip non ci fanno nulla e soprattutto non possono assolutamente risalire a lei. Quello che vorrei sapere io, avevo letto da qualche parte che chattando con ciaoamigos non fosse possibile risalire all'ip, ma se uno usa programmi "sniffer", chattando con lui, riesce a trovare l'Ip?
      Grazie.
    • 24 marzo 2019 15:08:00 CET
    • Indirizzo IP

      C'è un detto che dice "la mamma dei cretini è sempre incinta" ! Questa storia dell'IP è un classico delle videochat in specialmodo di ciaoamigos. Sarà perchè ci sono troppo mamme incinte oppure che abbondano i cretini? Lasciamo ai posteri l'ardua scelta. Venendo a noi: il mio attuale indirizzo IP è:

       62.98.142.23

      e allora? Adesso qualunque programma o ammenicoli che si voglia usare a cosa serve? Mi spiego: supponiamo che tu sia un tipo tanto scafato che scopri l'indirizzo che ti ho volontariamente fornito ora devi essere tanto abile da violare il database del mio provider telefonico (sono generoso e voglio aiutarti, tanto per dimostrare quanto sei sfigato) WIND, quindi devi poi cercare tra le milioni di connessioni quella che si possa incrociare con l'ndirizzo geografico del mio abbonamento. Voglio ricordare che ognuno di noi ha un indirizzo dinamico che cambia ogni volta che ti colleghi, ma a prescindere da questo: ti rendi conto di quanto sei sfigato se sprechi queste tue "abilità" a cercare un nominativo di un utente di ciaoamigos? Ti rendi conto come potrebbe essere più remunerativo a cercare informazioni interessanti proficuamente (n.d.r. guadagneresti più di quel  poco che hai ora)? RIPETO una sfida proposta tempo fa:

      1) hai l'indirizzo IP

      2) hai il mio provider

      scrivi le mie generalità su questo forum, dimostra di avere gli attributi necessari o sei il classico pallone sgonfiato

      Post modificato da amigossiano 24 marzo 2019 15:16:21 CET ____________________________________

      Buona Vita

    • 25 marzo 2019 16:30:24 CET
    • Indirizzo IP

      Ciao, sono daccordissimo con te, soprattutto per il detto della mamma...

      Purtroppo ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia l'indirizzo IP, e spesso abboccano a tutto quello che gli dicono...e questi "cretini" (per non chiamarli con il loro vero nome) se ne approfittano e, a volte, come spesso si legge in rete, costringono le persone a fare quello che vogliono...minacciandole di divulgare i loro dati, oppure di segnalarli alla polizia nei casi di video o foto osè (soprattutto se hanno contatti via facebook ecc..).

      Queste persone, che non sanno come funziona l'ip, a volte si fanno prendere dalla paura invece di ingnorarli o bloccarli, non sapendo che con l'ip, come hai detto anche tu, non ci possono fare nulla, ne ricavare i propri dati, ne tantomeno ha senso segnalare l'ip alla polizia per foto o video osè...

      Per quanto mi riguarda, quando mi capitano queste cose, li ho sempre bloccati e/o derisi, ma, come avevo detto, la mia amica si era un pò preoccupata...dopo avergli spiegato come funziona l'ip e dicendogli che non possono in nessun modo risalire a lei, si è tranquillizzata. Comunque gli ho detto che se dovesse ricapitare, di contattare immediatamente qualche moderatore e segnalarlo!!! a tal proposito, se questi non sono registrati...è possibile bloccarli in qualche maniera a "vita"?.

      Grazie.

    • 27 marzo 2019 20:43:03 CET
    • Indirizzo IP

      Play

       

      Innanzitutto cominciamo col dire che:

      1° Si, si può risalire all'indirizzo IP.

      ( Ma questo comunque non  va imputato ad  un Bug della Chat ma si tratta di altra cosa, che ovviamente non rendo Pubblica )

      2° Con l' indirizzo IP si può risalire ad alcuni dati ma comunque sono Dati Limitati.

      ( Poi ovviamente se tali Dati vanno in mano a mani Esperte allora diventa un Problema che ovviamente si può ovviare.)

      Mi fermo qui per il Momento.

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 28 marzo 2019 15:20:04 CET
    • Indirizzo IP

      Che t'aggia dì...

      cantavano Celentano e Mina qualche tempo fà. Ma come molti utenti si auspicano: SHOW MUST GO ON.

      Quindi come non ricordare un vecchio detto napoletano: chiacchiere e tabbacchere 'e ligno, 'o banco 'e napule non s'impegna. Tradotto per gli italiani all'estero: chiacchiere e tabacchiere in legno, il banco di napoli non le prende in garanzia per prestiti.

      Come è caratteristica inconfondibile del tuttologo di ciaoamigos "non ci ha capito una mazza" ! Lo scopo del topic e della mia risposta era ed è quello di rassicurare uno/a o più utenti circa l'utilizzo del sito. Non certo quello di aprire un dibattico tecnico-informatico sull'IP. Ora come avevo postato nel precedente post il mio indirizzo IP era 62.98.142.23 e utilizzando vari servizi di tracciamento dell'IP si può arrivare a questo risultato

      Questo accadeva il 24 marzo, oggi invece il mio indirizzo Ip attuale è:

      62.98.242.167

      e utilizzando qualcuno tra i vari sistemi di tracciamento disponibili in rete abbiamo:

      adesso non voglio discutere di "chiacchiere e tabbachere", ma io non mi sono mosso da casa eppure il mio pc viaggia a mia insaputa. Ovviamente se mi collego tra qualche ora il mio indirizzo IP cambia. Ma a parte questo visto che il tuttologo è così bravo io lancio la sfida al tuttologo e a tutti i software di sua conoscenza, AUTORIZZO la pubblicazione dei miei dati sensibili: Cognome, Nome, indirizzo e quant'altro riesce a produrre.

      Che utilizzi come provider WIND l'ho detto, che sia abitante della Campania l'ho scritto (nel profilo), l'indirizzo IP l'ho fornito. Ora se siete abili solo a chiacchiere guardatevi nello specchio e fatevi un bel discorso, se siete abili con i fatti scrivete qui le vostre ricerche. Esonero il responsabile giuridico del sito e tutto lo staff da qualsiasi forma di responsabilità civile e penale, più di questo non posso. L'unica mia certezza è che il tuttologo parla a vanvera ma è il suo segno distintivo. 

      P.S. c'è perfino latitudine e longitudine più aiuto di così !!!!

       

       

       

      Post modificato da amigossiano 28 marzo 2019 15:27:55 CET ____________________________________

      Buona Vita

    • 28 marzo 2019 18:18:13 CET
    • Indirizzo IP

      Play

       

      Beh assodato che alcune informazioni si possono prendere da IP, passiamo avanti.

      Alla tua domanda si può risalire all'IP: La risposta è sempre Si.

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 25 aprile 2019 14:48:34 CEST
    • Indirizzo IP

      Incredibile ! Dopo tanti anni c'è ancora qualcuno che fa lo scherzo di segnalare il post per farlo cancellare dal webmaster!!! Diciamo a questo imbelle omuncolo che la cosa non ci tange tanto lo rimetto di nuovo. La cosa non può che far piacere al webmaster così si crea un poco di movimento sul forum. Dunque a quella rozza  frase partenopea che voleva sembrare un insulto io rispondo con una frase più elegante da annoverare negli annali. 

      "Tien' a capa sulo pe' spàrtere e rrecchie" tradotto per gli Italiani all'estero: " Hai la testa solo per separare le orecchie"

       

       

       

       

      ____________________________________

      Buona Vita

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla