Forums Raccontiamoci... Sesso... Istruzioni per l'Uso
  • Topic: chi più ne ha...(più la metta hiihih)

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 10 maggio 2009 15:39:44 CEST
    • chi più ne ha...(più la metta hiihih)

      ...per chi desidera, ogni tanto, per gradire, abbandonare il "bricolage"

       

      da http://it.wikipedia.org/wiki/Posizioni_sessuali

      Posizione del missionario [modifica]

      Posizione del missionario vista di profilo
      Posizione del missionario, visuale superiore

      La posizione del missionario è probabilmente la più diffusa posizione sessuale. Si è favoleggiato che questa posizione abbia preso tale nome essendo l'unica approvata dai missionari cristiani. Per alcuni tale interpretazione appare essere un mito e ritengono il termine nato fra il 1945 e il 1965, da una serie di fraintendimenti di documenti storici. In realtà, l'origine della denominazione popolare di questa posizione è riportata da Bronislaw Malinowski nel suo studio sulle culture indigene del Pacifico sud-occidentale. Gli abitanti delle isole dei mari del sud abitualmente adottavano una posizione nella quale l'uomo si accoccolava davanti alla donna, che giaceva supina, con le cosce sopra quelle dell'uomo. Spiando i missionari, in genere protestanti, rimasero colpiti da quella posizione sessuale e la chiamarono del missionario. In questa posizione sessuale la donna è distesa sulla schiena, a gambe allungate e aperte. L'uomo a gambe unite, si sistema fra le gambe della donna e si distende su di lei, usando come punti d'appoggio le ginocchia ed i gomiti. Tenendosi abbastanza alto sulla donna in modo che la regione del pene prema sul Monte di Venere, fa scivolare, eventualmente aiutato dalla partner, il pene nella fessura vulvare e nella vagina.

      Inconvenienti [modifica]

      Per tutta la durata del coito, la donna subisce sul proprio corpo il peso dell'uomo, che ne limita la libertà di movimento e la respirazione. Se incinta, potrebbe rifiutare questa posizione a causa del disagio prodotto dal peso dell'uomo sul basso ventre, soprattutto se insorge il dolore, provocato dalle spinte violente del glande sul collo dell'utero.

      Vantaggi [modifica]

      Essendo la penetrazione abbastanza profonda, l'uomo dovrà moderare le spinte, ma potrà penetrare la donna in profondità, fino a toccarne il collo dell'utero. Esistono numerose varianti della posizione del missionario; in particolare esse richiedono che la donna tenga le gambe in posizioni diverse (es. incrociate, alzate sulle spalle dell'uomo o incrociate dietro il suo collo). La maggior parte di queste varianti sono molto favorevoli alla penetrazione anale: infatti, specialmente durante le prime esperienze di penetrazione anale della donna, essa risulta essere meno dolorosa se praticata in questa posizione.

      Posizione a gambe intrecciate [modifica]

      La donna si sdraia sulla schiena, a gambe allungate e aperte. L'uomo, a gambe larghe, si distende sulla donna, la quale allungherà una gamba fra quelle del partner. Se l'uomo trova difficoltà a penetrarla in questa posizione, può sistemarsi a gambe unite, fra quelle aperte della donna, la quale, a penetrazione avvenuta, passerà una delle sue gambe fra quelle del partner.

      Inconvenienti [modifica]

      Il pene penetrando meno profondamente nella vagina e leggermente di traverso, sotto l'effetto di movimenti troppo veloci, avrà la tendenza a fuoriuscire dalla vagina; per questo motivo, l'uomo deve limitare l'ampiezza dei movimenti coitali del bacino. Questa posizione sarebbe secondo alcuni da sconsigliare durante gli ultimi mesi di gravidanza [senza fonte].

      Vantaggi [modifica]

      È una variante della posizione del missionario, la sensazione di piacere può essere piuttosto pronunciata, sia nell'uomo che nella donna; essendo l'angolo di penetrazione del pene nella vagina leggermente modificato, lo sfregamento del pene avviene sul lato destro o sinistro della parete vaginale. La regione pelvica dell'uomo può contribuire alla sensazione di piacere, esercitando una pressione sul clitoride. È una posizione più rilassata e fisicamente meno impegnativa.

      Posizione ventrale [modifica]

      In questa posizione la donna si distende sul ventre, a gambe allungate e aperte. L'uomo a gambe unite si distende sulla schiena della donna, sostenendosi parzialmente sulle ginocchia e sulle braccia per non gravare tutto il peso sul corpo di lei.

      Inconvenienti [modifica]

      La donna può sentirsi schiacciata dal peso dell'uomo, specie all'altezza del bacino, pertanto è una posizione da sconsigliare durante la gravidanza. Se le spinte sono forti e ampie, il pene può scivolare fuori dalla vagina. La donna, priva di libertà di movimento svolge solo un ruolo passivo.

      Vantaggi [modifica]

      L'uomo, sostenendosi solo su un braccio, con le dita della mano libera può stimolare il clitoride della partner.

      Posizione semplice con donna sopra (smorzacandela) [modifica]

      "Posizione con la donna sopra: variante classica"
      "Posizione con la donna sopra: variante in cui la donna si sdraia completamente sul petto dell'uomo"

      In questa posizione chiamata anche "dello smorzacandela" o "dell'amazzone", l'uomo si sdraia sulla schiena con le gambe semi aperte; la donna si posizionerà a cavalcioni sul bacino, con le gambe aperte e le ginocchia piegate all'indietro, rimanendo seduta col busto eretto oppure sdraiandosi sul petto dell'uomo. Se il pene è già in erezione, potrà facilmente farlo entrare nella vagina semplicemente adagiandosi su di esso; nel caso in cui invece non lo fosse, avendo una certa libertà di movimento del bacino potrà portare facilmente all'erezione il partner.

      Vantaggi [modifica]

      Per alcune donne raggiungere l'orgasmo in questo modo, essendo tra l'altro la penetrazione piuttosto profonda, risulta molto piacevole. La posizione è gradita da molte donne anche perché dà loro l'impressione di "guidare" maggiormente il rapporto. In realtà, il ritmo della penetrazione è controllato anche in questa posizione dall'uomo. La donna ha, invece, una certa libertà di influenzare la profondità della penetrazione (stando più o meno sollevata sulle ginocchia), a meno che ella non sia sdraiata in avanti sul petto dell'uomo: in questo caso il partner la abbraccia e la trattiene a livello dal busto e della vita, limitandone così l'autonomia di movimento e mantenendo il completo controllo del rapporto.

      Se la donna si posiziona seduta con il busto eretto sarà molto facile per l'uomo, se lo gradisce, toccarle, massaggiarle e/o afferrarle i seni e i capezzoli; sarà invece più difficile per i partner darsi dei baci, cosa che invece è molto naturale se la donna si piega sul busto dell'uomo.

      Inoltre, se la donna è piegata in avanti, risulta molto facile e agevole per l'uomo afferrare e stringere fra le mani le natiche della partner, che risultano sollevate e piuttosto esposte; egli, massaggiandole, può anche eventualmente separare i glutei e penetrare delicatamente con uno o più dita nell'ano, incrementando in tal modo la sensazione di piacere derivante dalla stimolazione di quella zona; a tale scopo, oltre alle dita, è possibile l'uso di oggetti diversi (es. vibratori o falli artificiali). Anche coloro ai quali piace sculacciare la compagna durante il rapporto sessuale, troveranno questa posizione particolarmente indicata per questa pratica, essendo il sedere quasi totalmente esposto e l'angolazione delle braccia dell'uomo particolarmente favorevole a percuoterlo.

      Svantaggi [modifica]

      L'uomo potrebbe "sentire" eccessivo, il peso della donna sul proprio bacino, soprattutto se di corporatura "abbondante". Se l'uomo ha un pene lungo, eventuali brusche spinte in alto del bacino, potrebbero portare il glande a comprimere il collo dell'utero procurando dolore alla donna.

      La posizione è usata frequentemente anche per il sesso anale. Tuttavia, non è considerata la migliore a tale scopo: infatti, come si è detto la profondità della penetrazione è controllata dalla donna, e questo può essere un vantaggio se ella riesce, per tutta la durata del rapporto, a rimanere "sollevata", di fatto mantenendo i muscoli delle gambe contratti e sopportando uno sforzo notevole; se invece, per esempio a causa di stanchezza o crampi, gli stessi muscoli cedessero e la donna si trovasse costretta a sedersi completamente sul pube dell'uomo, la penetrazione totale del pene potrebbe far diventare il rapporto estremamente doloroso per lei, potenzialmente anche generando lesioni all'ano o al retto; nella variante in cui la donna si sdraia sul petto dell'uomo, questo inconveniente non si verifica in quanto il peso della donna non incide sul pube del maschio bensì sul petto di quest'ultimo.

      Posizione semplice da dietro, "alla pecorina", "a pecoroni" o "a pecorella" [modifica]

      "Posizione alla pecorina: variante classica"
      "Posizione alla pecorina: variante in cui la donna si inclina in avanti, abbassando la testa ed esponendo il sedere"

      In questa posizione la penetrazione avviene "da tergo", ovvero posteriormente, imitando perciò la postura assunta da molte specie animali durante l'accoppiamento.

      La donna si inginocchia e assume una posizione "a 4 zampe", appoggiando il proprio peso sulle braccia e sulle gambe e eventualmente inclinandosi in avanti, abbassando la testa e le spalle ed esponendo così completamente le natiche, l'ano e i genitali. L'uomo si posiziona posteriormente alla donna, in piedi (se la donna è su un supporto rialzato, ad esempio un letto) oppure anch'egli appoggiato sulle ginocchia. In questa posizione l'uomo afferra i fianchi e il sedere della donna con le mani e la trattiene, bloccandola fermamente mentre la penetra; è dunque l'uomo che determina il ritmo, la profondità e l'intensità del rapporto; la penetrazione può avvenire indifferentemente e/o alternativamente nella vagina o nell'ano.

      In caso di rapporto anale, l'uomo dovrà stare leggermente più rialzato rispetto a quella vaginale, in quanto l'orifizio anale, in questa posizione, risulta verticalmente più in alto; entrerà quindi con il pene leggermente inclinato verso il basso; per questo motivo, nel rapporto anale da dietro l'uomo risulterà quasi a cavalcioni della donna e la posizione assunta assomiglierà ad una "cavalcata".

      Una volta effettuata la penetrazione, in entrambi i tipi di penetrazione, l'uomo può spingersi in avanti, appoggiandosi completamente sulla schiena della compagna ed eventualmente accarezzandole e tenendole stretto fra le mani il seno.

      Nella variante detta "posizione della segretaria" la donna viene fatta piegare in avanti facendole appoggiare il busto su un piano orizzontale, ad es. un tavolo o una scrivania (da qui il nome), di cui ella afferrerà il bordo opposto a quello dove è appoggiato il bacino.

      Vantaggi [modifica]

      È una posizione considerata particolarmente "animalesca", proprio in quanto imita il modo di accoppiarsi tipico di molti animali (in inglese è chiamata "doggy style", cioè "alla maniera dei cani"); in molte persone questo può stimolare maggiormente la fantasia sessuale (immaginario erotico), associando a questa posizione un contenuto di maggiore potenza sessuale e di più elevata disinibizione. Oltre che per i rapporti vaginali, la posizione è piuttosto favorevole per il sesso anale ed è forse la posizione più frequentemente utilizzata per questo tipo di rapporto. In questa posizione l'uomo - o la stessa donna - può associare, alla penetrazione, la stimolazione manuale del clitoride o del seno della donna, aumentandone il piacere sessuale.

      È possibile inoltre associare alla penetrazione la pratica dello spanking, ovvero sculacciare più o meno intensamente la donna; ciò è tuttavia più facile durante i preliminari oppure interrompendo brevemente il rapporto, giacché lo stretto contatto del pube dell'uomo con le natiche della donna, limita lo spazio disponibile per questo tipo di gesto.

      Svantaggi [modifica]

      Se per gli uomini la posizione da dietro è generalmente molto piacevole, altrettanto non si può dire delle donne: nell'ambito del genere femminile essa incontra un minore consenso.

      Ciò può essere dovuto al fatto che questa posizione induce la donna a una condizione di maggiore passività durante l'atto sessuale, in cui il ruolo attivo è svolto in maniera prevalente dall'uomo: è lui che in genere decide il ritmo e la profondità della penetrazione, anche se la donna può collaborare a regolare la frequenza e la potenza delle spinte, muovendosi a sua volta. Questo aspetto fisico, insieme alla somiglianza di questa posizione con la tipica modalità di accoppiamento propria degli animali porta alcune donne a considerarla come particolarmente umiliante dal punto di vista psicologico. Inoltre, questa posizione può comportare per la donna un certo grado di imbarazzo e, talvolta, di paura, dovuti alla necessità di esporre al partner in modo completo le natiche, i genitali esterni e lo sfintere anale. È considerata anche tra le posizioni meno "romantiche", dato che non consente ai due partner di baciarsi e di guardarsi in viso durante l'accoppiamento. A livello fisico, in alcuni casi, per la donna può essere fastidiosa e anche dolorosa a causa della maggiore profondità di penetrazione che essa consente, nonché scomoda laddove debba essere mantenuta a lungo.

      La posizione del 69, conosciuta anche attraverso il suo nome francese soixante-neuf, è una posizione sessuale che permette di praticare sesso orale stimolando contemporaneamente i genitali di entrambi i partner (i quali assumono così una posizione che richiama la forma del numero 69, da cui deriva appunto il nome).

      Solitamente, entrambi gli individui stanno sdraiati, l'uno sopra all'altro, posizionando ciascuno la testa presso i genitali dell’altro. In tal modo, i genitali di entrambi possono essere stimolati oralmente nello stesso momento; inoltre, essa permette di stimolare i genitali in modo diverso, ovvero nel verso opposto, rispetto alle posizioni tipiche del sesso orale.

      Oltre ai genitali, i due partner, in questa posizione - in particolare il partner che si trova sotto - possono facilmente baciare, leccare o penetrare con le dita l'ano dell'altro partner, aggiungendo una ulteriore stimolazione al sesso orale.

      La posizione del 69 è conosciuta nel Kamasutra come "Congresso del corvo", per il fatto che "ciascuno dei due partner riceve con essa qualcosa di impuro nella bocca".

      Si tratta di una posizione più difficoltosa per i partner di altezza molto differente; in questo caso, di norma, il partner più alto si dispone sotto, in modo da favorire il partner fisicamente più minuto, consentendogli un movimento più agevole.

    • 10 maggio 2009 19:46:57 CEST
    • chi più ne ha...(più la metta hiihih)

      ... ma i disegnini, li hai fatti tuuuuuu??? (fiufiu)

    • 10 maggio 2009 19:58:07 CEST
    • chi più ne ha...(più la metta hiihih)

      Non so capace a disegnare...al massimo ti potevo fare uno schizzo alla lavagna hihiihihih

      Sarò pur tuto mato...però intanto qualcuno/a deve aver immaginato mi sa...

       

      PS: non si tocca il culo della gente eh? Chi ha orecchie per intendere intenda (fiufiuuuuuuuuuu)

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla