Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: emozioni...........

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 26 luglio 2009 08:32:33 CEST
    • emozioni...........

       

      Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un'emozione Chi è padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle. (Dorian Gray)

    • 26 luglio 2009 12:07:48 CEST
    • emozioni...........

      Ciao Libellularm, non sono d'accordo sull'appellativo "superficiale" riguardo a persone che impiegano tempo ad estinguere un sentimento, magari un passato di vita che lo ha coltivato per anni e che e' maturato al punto tale di essere parte integrante del proprio essere, del proprio agire e pensare. Troppo facile a mio avviso dire di troncare un sentimento come fosse un interruttore che spegne una lampadina. Nonostante le mie batoste, amo ancora il mio passato, le mie storie, e con tanto sentimento le rievoco nelle mente..... A volte e' difficile controllarle, altre un po' meno, ma una cosa e' certa: non e' una cosa meccanica che si puo' comandare con uno schiocco di dita, e quando c'e' da gioire o da piangere, o ancora arabbiarsi, bisogna farlo assolutamente, bisogna lasciarsi andare, altrimenti i sentimenti muoiono, ma il cuore si indurisce e crea una corazza che tiene fuori il mondo...... no, non e' giusto! L'essere padroni di se' puo' essere utile per vincere le paure, per non passare al torto in certe situazioni, ma nel sentimento a volte bisogna lasciare che le cose avvengono.... Ciao Libellularm, e scusa il mio farneticare, ma sono tante le cose che mi hanno scatenato nella testa le tue parole che non so nemmeno se le ho scritte capibili per il concetto che esprimono.

      sentimentalmente Renato.

    • 26 luglio 2009 16:10:47 CEST
    • emozioni...........

      io penso che i sentimenti bisogna averli per poter capire le cose

      i sentimenti in alcuni soggetti puo dare forza .

      e ce chi dai sentimenti prende la forza per andare avanti.

      e per questo penso che le emozioni bisogna averli e provarle

      spero di non aver fatto confusione e di non essere uscito fuori argomento

      ciao

    • 26 luglio 2009 16:31:13 CEST
    • emozioni...........

      a me dicono che le emozioni non le ho.......e che praticamente sono senza cuore.......solo ieri una persona lo sapete cosa mi ha detto???

      ma tu dove lo hai il cuore che te lo sei mangiato ??

      ora io dico...............alla fine ci credo davvero !!!!!

    • 26 luglio 2009 16:35:20 CEST
    • emozioni...........

      Se tu non avessi cuore, se non avessi sentimenti, non avresti amicizie ne' rapporti con alcuno..... Rifletti su questo, il tuo e' un modo di vedere "condizionato" da quello che accade, quello che ti circonda e da come lo fa.... Capiscc 'a mmme'. Ciao frate'

      amichevolmente Renato

    • 26 luglio 2009 16:55:58 CEST
    • emozioni...........

      come sempre sei troppo buono....................ma guarda se ero una donna non ci pensavo nemmeno un secondo......magari la prossima volta dai !!!!!hahahhahahah.......

      ciao renato....

      e ciao anche a te libellularm................

      insomma ciao a tutti ragazzi.....

      visto che non me lo sono magnato !!!!!.........poi mi resta anche indigesto.........

       

    • 27 luglio 2009 13:22:31 CEST
    • emozioni...........

      [quote=libellularm]

       

      Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un'emozione Chi è padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle. (Dorian Gray)

      [/quote]

       

      emozioni ... si.

      anch'io non riesco a essere padrone delle mie emozioni...a volte.

      riesco a porre termine a qualcosa ...emozionalmente...con la stessa facilita' con la quale invento un piacere...solo con la carta igienica.

      con il resto non ci sono ma riuscito, emozionalmente...s'intende.

      e poi dorian gray era di una noia..ma di una noia, che a meta' libro inizi a girar le pagine e leggere senza guardare...

      e' cosi entusiasmante leggere qualcosa e a meta' annusare "nella'aria"  l'epilogo.

      scusami per la franchezza...ma credo che non sia vero che una persona che impiega molto a liberarsi di un'emozione ..sia superficiale.

      credo invece molto...moltissimo...che lo siano le persone che ci impiegano poco.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla