Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: linux e la videochat

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 28 luglio 2009 14:12:57 CEST
    • linux e la videochat

      ciao a tutti. ho un pc portatile ACER con webcam incorporata e installato linux UBUNTU9.04 , con firefox aggiornato all'ultima versione. Adobe player installato. al momento di entrare in videochat è come se non avessi la webcam che funzion con altri prog. e con msn e simili. fino alla versione precedente di ubuntu si piantava quando mi chiedeva l'accesso di adobe alla webcam. adesso non appare nessun messaggio ed accede come se la webcam non ci fosse...

      aiutatemi. grazie

    • 28 luglio 2009 23:10:54 CEST
    • linux e la videochat

      Macromedia flash player anziche' Adobe flash ? :-D

      Macromedia non c e piu, è il nome vecchio dell azienda che oggi si chiama Adobe, è stata venduta ad Adobe nel lontano 2005.O meglio hanno fatto la fusione, sono la stessa cosa.

    • 29 luglio 2009 00:04:59 CEST
    • linux e la videochat

      1) VERIFICA SE HAI IL CHECK BOK SPUNTATO SU RICORDA....(LO VERIFICI FACENDO TASTO DESTO DEL MOUESE E POI PROPRIETA' SULLA PAGINA DEL LOGIN .)

      2) PUO' ESSERE CHE ADOBE FLASH PLAYER ( EX MACROMERDIA FLASH PLAYER) non supporti la tua cam sotto linux.

       

    • 29 luglio 2009 09:35:20 CEST
    • linux e la videochat

      scusa renato, ma source ha ragione il download  a cui ti riferisci è  reindirizzato alla home di ADOBE, ma senza polemiche però era solo come notizia. Non cambia niente. Lo sai che tvb quindi..... imito?

      SIMPATICAMENTE

      TaoTao.

    • 29 luglio 2009 12:35:16 CEST
    • linux e la videochat

      ma io entro nel sito Macromedia, scarico da Macromedia, e installo Macromedia. I files di installazione e le installazioni stesse sono diverse, hanno lunghezza e dimensione diversa.... Boh! Ho trovato reazioni diverse se installo uno  o l'altro sullo stesso pc! Scusate l'errore, ma io ho riscontrato questo, senza polemiche...

      Ciao a tutti, Renato.

      PS: La versione e' diversa anche, il Macromedia e' alla 7.

    • 29 luglio 2009 19:12:45 CEST
    • linux e la videochat

      [quote=charly]

      ciao a tutti. ho un pc portatile ACER con webcam incorporata e installato linux UBUNTU9.04 , con firefox aggiornato all'ultima versione. Adobe player installato. al momento di entrare in videochat è come se non avessi la webcam che funzion con altri prog. e con msn e simili. fino alla versione precedente di ubuntu si piantava quando mi chiedeva l'accesso di adobe alla webcam. adesso non appare nessun messaggio ed accede come se la webcam non ci fosse...

      aiutatemi. grazie

      [/quote]

       

      Verifica di NON aver installato altri plugin tipo gnash o swfdec-mozilla (che danno problemi), ma soltanto flasplugin-installer o flashplugin-nonfree

      Se sono installati gnash e swfdec-mozilla puoi disinstallarli da synaptic oppure se preferisci da terminale dando

      sudo apt-get remove swfdec-mozilla mozilla-plugin-gnash

       

      E devi installare solo il pacchetto flashplugin-nonfree

      sudo apt-get install flashplugin-nonfree

       

      C'e' da dire anche che flash player 10 per linux presenta alcuni problemi con le cam in applicazioni flash.Prova anche con la versione 9 del player.

       

       

       

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla