Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: DOMANDA....

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 31 luglio 2009 09:36:41 CEST
    • DOMANDA....

      Si vuole sempre e soltanto bene a se stessi.Nel mondo d'oggi non è possibile niente di diverso,perchè anteporre gli altri a se stessi,è da stupidi o comunque chiunque ti etichetta così,forse è per questo che si hanno tante identità,tanti nik,tanti "nome e cognome",nessuno che abbia il <coraggio di essere se stesso>.Siamo solo tante maionette su di un grande teatrino.Chi vuole bene solo a se stesso fa BENISSINO amare gli altri non ne vale la pena se vuoi essere felice:ama te stesso.Molti fanno proprio così.

      Scusami se mi prolungo nel discorso,ma ti pare che nel 2009 le persone possano amare gli altri??????? Ma dai !!!!!

      Ama il prossimo tuo (oggi mi sembra una barzelletta) peccato che ci credevo profondamente tanto da metterlo in pratica !!!!

    • 31 luglio 2009 09:47:17 CEST
    • DOMANDA....

       

      Con la sigla DSA si intendono i Disturbi Specifici di Apprendimento, definiti anche con la sigla F81. Si tratta di disturbi nell'apprendimento di alcune abilità specifiche che non permettono una completa autosufficienza nell'apprendimento poiché le difficoltà si sviluppano sulle attività che servono per la trasmissione della cultura, come, ad esempio, la lettura, la scrittura e/o il far di conto. I disturbi specifici di apprendimento si verificano in soggetti che hanno intelligenza almeno nella norma e con caratteristiche fisiche e mentali nella norma, e, anche la capacità di imparare non è assolutamente preclusa.

    • 31 luglio 2009 22:37:54 CEST
    • DOMANDA....

      Amore, 5 piccole lettere che contengono un universo di sentimento, di sensazioni, emozioni, gioie, gelosie, patimenti, dolori a volte....

      Amore, tutti ne abbiamo bisogno, e tutti, prima o dopo ne riceviamo, e forse ne diamo.... La cosa che piu' mi fa pensare e' quanti tipi di amore possano esserci, amore materno, il primo che ognuno di noi conosce, sin da quando siamo stati embrioni. Amore figliale, una volta nati e nel crescere, l'amore spicciolo, il flirt, quello che tempra i caratteri nell'adolescenza e tanti danni causa per l'inesperienza, L'amore tra la 2 persone, quello intenso che porta ad un'unione tra una coppia, l'amore dei nonni verso i nipoti. Poi ci sono amori paralleli, per i propri animali, per i propri hobbies, l'auto, per la propria persona.... L'amarsi, il volersi  e' delitto? E' immorale? NO! Il volersi bene, il piacersi, e' la base per piacere agli altri, e questo l'ho scoperto tardi. Il volersi bene significa brillare di una luce diversa, che ti fa apparire bella allo specchio prima per te stessa, e poi bella per gli altri.....

      Dissento per le tue parole ScoprimiBSX, l'egoismo e l'esclusione dell'ipotesi che non si possa amare gli altri mi sembra azzardata. Il voler bene, l'amare gli altri, credimi, e' ancora "di moda", e lo sara' per lungo tempo, si vede gente in giro sempre piu' egoista, e' vero, ma non bisogna arrendersi ai fatti che si vedono e cercare di reagire alle brutture dell'egoismo e del non-amore che dilaga. Non rassegnarsi, ed insegnare ai nostri picccoli ad amare, e non a chiudersi sempre di piu' in un mondo del "il mio e' migliore del tuo, io ce l'ho piu' bella, i miei sono piu' ricchi....." Meno egoismo e piu' apertura verso gli altri, questo ci vuole, socializzare e non emarginare o emarginarsi.
      Bagle, perdonami ma non capisco il tuo intervento: forse hai sbagliato forum? Cerchi quello per la psicanalisi? Scusa, ma non comprendo. Con rispetto ti saluto. E saluto te, Libellularm, donandoti un bacio e dicendoti, amati, che gli altri ti ameranno! Ciao
      semplicemente Renato.

    • 01 agosto 2009 14:27:30 CEST
    • DOMANDA....

      scusa scoprimibsx...

      la tua teoria scaturisce palesemente dal fatto che non vuoi bene a nessuno ...nemmeno a te stesso.

      chi ama...ama sempre e nelle sue parole si sente questo profumo semprefresco...le tue parole son parole di un uomo deluso...

      se non hai coltivato l amore, l'amore per qualsiasi cosa...nessuno ne ha colpa.

      amare solo se stessi, non e' amore ..chi te l ha detta sta cosa.

      e' semplicemente ricondurre a sè la scelta di ogni scelta...e relativizzare anche i sassi.

      che tristezza .

      nel mondo d'oggi e' possibile voler bene agli altri  e le difficolta' nel riconoscerlo sono la prova tangibile che la fonte di tale convinzione e' una fonte malata...perche'

      quando si ama , gli ostacoli non sono ostacoli.

      quando capirai che anteporre a te qualcuno e' fonte di felicita'

      quando capirai che amare e' una corrispondenza di mille altre cose beh...

      non sara' mai tardi.

      la questione era se fosse immorale voler bene a se stessi...no non e' immorale..

      .ma siamo sicuri che quello che hai detto tu sia "voler bene a se stessi"?

      mi e' sembrato invece ...voler bene "solo" a se stessi.

       

       

    • 05 agosto 2009 17:16:26 CEST
    • DOMANDA....

       

       

       
      gioia nn penso sia immorale,anzi è primario,x poi
      amare altri...nn amando sè stessi,si fatika ad
      amare gli altri....hai fatto una domanda,libel,mà
      tu al riguardo,kosa pensi????
       
      bag,penso ke dire una nostra opinione al riguardo,
      sia un aitarla...
      aiutarla a kapire,una risposta ....èèè
      ben vengano domande,x kapire...sekondo mè.
       
      reny,è sempre formativo,interirmente,leggerti gioia
       
      berg,kondivido il tuo scritto...volevo aggingere,bsx
      qlkosa al tuo post...
       
       
       
       
      Si vuole sempre e soltanto bene a se stessi.Nel mondo d'oggi non è possibile niente di diverso,tutto è possibile,stà a noi volerlo...
      perchè anteporre gli altri a se stessi,è da stupidi o comunque chiunque ti etichetta così,anteporre,nn proprio,xkè cmq si pare da se stessi,se si è positivi,si trasmette ciò agli altri,e lo stesso se si è negativi,parte prima di tutto da noi...e nn tutti pensano,sia kosa stupida,èèè...
      forse è per questo che si hanno tante identità,tanti nik,tanti "nome e cognome",nessuno che abbia il <coraggio di essere se stesso>.molta gente è,se stessa ,pc o nn,è un cerkare di nn, farsi kondizione,dal mal pensiero,
      ke altri hanno su noi,ke qui, blokka nell'essere sè stessi...
      Siamo solo tante maionette su di un grande teatrino.Chi vuole bene solo a se stesso fa BENISSINO amare gli altri non ne vale la pena se vuoi essere felice:ama te stesso.Molti fanno proprio così.amare,solo sè stessi...lo vedo,
      egoistiko,un cerkio kiuso...amare anke altri,è aprire gli orizzonti ,hihihihiih...

      Scusami se mi prolungo nel discorso,ma ti pare che nel 2009 le persone possano amare gli altri??????? Ma dai !!!!!certo ke possono,bsx...e cmq,nn siamo tutti uguali,cè sempre ki ama di più e ki di meno...mà sono konvinta ke tutti amiamo,è solo il modo di eprimerlo ke è diverso...

      Ama il prossimo tuo (oggi mi sembra una barzelletta) peccato che ci credevo profondamente tanto da metterlo in pratica !!!!averlo messo in pratika,ti dà una differenza ,dal nn farlo più...sikuramento nel primo kaso ,ne vale sempre la pena...poi stà a ciò ke ,ci si aspetta in kambio...se ami senza aspettartelo in kambio,nn hai modo di rimanerci male,deluso,dal nn riceverlo.... ciao bsx

       

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla