Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: Problema scrolling con la chat

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 04 agosto 2009 16:14:18 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Salve, mi sono registrato da poco ma frequento la videochat già da qualche mese.

      Praticamente, da alcuni giorni ho un problema molto fastidioso: in pratica, entrando in chat non funziona più lo scrolling delle liste (sia quella degli utenti che quella delle stanze) con la rotellina del mouse. Ho provato di tutto, a cambiare browser, a re-installare flash/java, ecc, ma non si risolve, immagino sia un problema di codice.

      Utilizzo Firefox 3.5.2 su Windows 7  RC (7100), ovviamente con le ultime versioni di java e flash installate correttamente. Aggiungo che, ovviamente, la rotellina del mouse funziona correttamente.

      Altri hanno questo problema? Se si vi prego di risolverlo, è veramente fastidioso dover scrollare le liste, spesso molto lunghe, senza la rotellina.

    • 04 agosto 2009 16:24:56 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Ciao fiorentino, benvenuto;

      la comoda funzione da te richiesta purtroppo è disabilitata per gli utenti, i mod hanno lo scrolling , noi invece dobbiamo fare doppio clik o tasto sx del mouse sul rigo delle liste utenti o room.

       

      ciao

      3Man

    • 05 agosto 2009 22:54:40 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Ciao,è un anno che frequento Amigos,dopo aver letto qst post ho deciso di iscrivermi.

      Avevo lo stesso problema solo che oltre lo scrolling non mi digitava correttamente

      la tastiera....praticamente mi si erano spostati molti simboli come le parentesi e il punto di domanda...

      un bel di in chat da un utente mi è stato detto di fare così:

       

      1. Crea un file di testo con all'interno la stringa WindowsLessMode=1

      2. salvarla con il nome mms.txt una volta salvata cambiare l'estensione con .cfg

          (quindi mms.cfg)

      3. mettere il file nella cartella di macromed\flash

         che nel percorso di Windows xp è: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash

      4. Riavviare il sistema.


      funziona anche su linux....o almeno io ho risolto così.....su windows 7 è da provare,

      ma tentar non nuoce...

      Credo di aver spiegato correttamente e spero di esser stato utile...

      e di non essermi iscritto x un caxxo!

      Hasta Luego

    • 05 agosto 2009 23:16:35 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Benvenuto come iscritto, e bentrovato anche a te, fiorentino85!

      Non sono un gran conoscitore di flash e dei suoi parametri, ma qualcuno che se ne intende si fara' avanti. In ogni caso, la tua spiegazione e' impeccabile per esposizione e comprensibilita'. L'esserti iscritto non fa altro che integrare la tua presenza e facilitarti nel caso tu voglia esprimerti su altri, o su te stesso, in un blog tutto tuo. E attendo di leggere una tua, eh? Vi saluto,

      semplicemente Renato.

    • 06 agosto 2009 13:06:16 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Va bene, il discorso è valido per chi usa Firefox, in pratica disattiva il wmode, e quindi toglie il bug della tastiera in videochat e funge anche lo scroll (da mouse) all interno della lista utenti.

      Cmq la riga corretta da inserire nel file mms.cfg che disattiva il wmode è

      WindowlessDisable=true

    • 07 agosto 2009 02:11:58 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Puo essere....

      a me con xp a ripreso a funzionare tutto correttamente inserendo la stringa che ho citato sopra, ovvero WindowsLessMode=1

      Poi altro nn so

      ------------------------------------------------------------------------

      Ciao Primodisette e grazie,

      nn mankero, anche se non son un gran bloggatore

      x qst da un anno a qst parte nn avevo ma preso in considerazione

      il fatto di registrarmi....mi è scappato l'okkio sul problema di fiorellino...

      avendo avuto lo stesso problema,o così credo,e risolto mi sembrava giusto

      intervenire e provare a dare na mano

      (x quanto mi sia possibile nel mio piccolo).......

      Mentre molti pur sapendo come risolvere certi problemi se ne guardano bene dal farlo...

      Certo nn voglio aprire un dibattito su quanto detto e nemmeno na polemica....

      Si sa gia che il mondo nn è piatto....

      Sciauauaua

    • 12 agosto 2009 14:35:19 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      Ho fatto come spiegato sopra ma non riesco a risolvere il problema..mi chiedo sara' forse perche' non ho bene inteso come faccio a cambiare il file da .txt a .cfg? perche' da cio' che ho notato lo legge sempre come un file di testo..spero qualcuno mi dia una dritta in merito perche' francamente e' un po' scocciante usare la chat in maniera al quanto menomata ;).Io uso il vista come sistema operativo e il firefox come broswer per internet..facendo come spiegato su nn accade nulla bohh :(...un saluto a tutti .

    • 22 agosto 2009 18:28:41 CEST
    • Problema scrolling con la chat

      [quote=SourceMas]

      Ecco il file cfg già bello e pronto, lo uppato su rapidshare, non avendo qui la gestione degli allegati.

      http://rapidshare.com/files/266636526/mms.cfg

      Per scaricare da rapidshare, entra nel link clicca su free user, e successivamente su Download.

      Scaricato il file, lo posizioni nella cartella del percorso sovraindicato e nient'altro.

       

       

       

      [/quote] A ME CON XP E  IEPLORER  NN FUNZIA

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla