Forums Raccontiamoci... Fitnes & Salute
  • Topic: IL Ciclo Vitale...e Un Grande Amore,Cristiano.

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 02 settembre 2009 17:14:56 CEST
    • IL Ciclo Vitale...e Un Grande Amore,Cristiano.

      quando si nasce...nn si è autosufficenti,e cè bisogno di,qualkuno ke ti,lavi,ti vesta,ti imbokki x nutrirti,e ti puliska,nei bisogni,fisiologici,kambiandoti il pannolino...iniziando a farti crescere...insegnandoti poi le prime parole,ke sono,mamma e papà.

      alkuni anziani,e nn solo anziani,finiskono nello stesso modo,la loro vita...in modo nn autosufficente...avendo bisogno di qualkuno ke si prenda kura di loro...kon gli stessi passi di quando si nasce.

      ciò,è dovuto certo,x una malattia...mà ci si trova cmq,davanti ad un anziano ke,ha bisogno di essere,lavato,vestito,imbokkato,e pulito nei bisogni fisiologici,kambiando anke qui un pannollino,proprio kome un neonato...nella perdita della sua memoria...l'unika kosa ke gli rimane ,sono le parole,mamma e papà.

      frequento,anziani ke,sono nn autosufficenti,e nn ci sono kon la testa... sempre mi dikono...la mia mamma,ieri mi ha cucinato questo o quello,oppure,adesso il mio papà,viene a prendermi,devo prepararmi...

      mi kiedo a questo punto...quanto si ha ben,presente...ke siamo stati bambini...giokando e skiamazzando kome tutti,suonando kampanelli x poi skappare via di korsa...

      quante volte cene dimentikiamo,nn sopportando ,tollerando dei bambini ke giokano,in un kortile...dimentikando,ke si hanno avuto figli pikkoli,ora cresciuti...nn tollerando quelli degli altri,ankora pikkoli...

      e mi rikiedo...quanto si ha ben,presente,ke un giorno saremo anke noi anziani,e kissà se autosufficenti...mà cmq,bisognosi di altri...

      quante volte cene dimentikiamo,nn tollerando un anziano,ke sempre ripete le stesse parole,xkè perde la memoria...

      nn si tollera nulla,è bello,facile e komodo...dimentikarsi di tutto questo...

      leggo spesso,ke si scrive...voglio vivere...

      mà pensando a questo ciclo vitale...si vive ekkome...sekondo mè...

      si cerka sempre la strada piu korta,la porta piu larga...meno fatikoso,seguire un sentiero,ke skalare una montagna...xkè fatikare ,se si può evitare...

      sekondo mè,nn funziona kosi...questo mondo nn vuole crescere...quel crescere,ke oggi è solo skomodità...

      le esperienze negative,la sofferenza,aiuta a crescere...nn il benessere ,il tutto facile e komodo...

      vivere kon spensieratezza,certo è piu komodo ke,riflettere giornalmente sulle proprie azioni...perkè andare in crisi,quando in fondo,posso dire,ma ki sene frega...mi godo la vita...

      mà riflettendo giornalmente sulle proprie azini...la si gode la vita ,ekkome...sekondo mè...

      idee diverse ...bisogni personali,diversi...modo di voler crescere diverso...certo...

       

      si è parlato anke di religione in questi giorni...ho letto certo...nn kommentando...lo faccio qui...xkè ora mi va di esprimere un mio pensiero...

      molti,atei...persone ke dikono,si credo in questo e nn quello...anke qui kon komodità...sekondo mè...

      nn si crede nella kiesa...però,un figlio/a...se deve fare la komunione o la cresima...si ,decide di fargliela fare...però a 1 kondizione...il katekismo no...ke 2 olive!!!...ke noia !!!...credo in un Dio...mà se mi dice...sii fedele ...e no....aspetta un attimo...xkè mai dovrei,se mi va di farlo...xkè devo privarmi di "vivere"...un atto sessuale senza sentimento???...nn si crede nella kiesa...però...il funerale in kiesa...è skontato x moltissimi,ateii...

      sono regole...kome sono ovunque....

      se decidi,di fare un determinato lavoro...nn puoi dire nn uso quel atrezzo...xkè in quel lavoro và usato...

      la fede,è uguale...ci sono delle regole...il sacramento della komunione ,cresima ,matrimonio,battesimo,prevede un korso...e và fatto...

      le guerre,sempre kolpa delle religioni...mà quale religione...cenè kosi tante..!!!...

      akkadono,disgrazie ,tragedie...e poi..ci si kiede...ma Dio dovè???...

      komodo certo....la mano dell'uomo agisce,kol male,crea armi,uccide,stupra,fa del male al piu debole....ma è Dio ke lo permette!!!!.....certo,è la kosa piu komoda da pensare,sekondo mè...

      siamo umani,fragili,e molto deboli...e sbagliamo,kome tanti...

      un poliziotto,aproffitta della sua divisa...nn kompiendo bene il suo ruolo....un mediko,è superficiale nel suo lavoro....un padre,abusa,di potere nella sua kasa...un prete(suora) sbaglia....kome tutti...è un uomo...nn è perfetto...ma lui nn può...nn deve,nn è ammissibile...solita frase,predika bene e razzola male...anke qui,troppo komoda questa frase,sekondo mè...

      il matrimonio è un sacramento,kom lo è il sacerdozio...

      il matrimonio...ke vuoi fare nn si va piu d'akkordo ci si separa si divorzia...è un diritto a quanto pare...ma un prete no...ha promesso,nn può,avere la debolezza di un uomo ke cede ad una donna,ad un sentimento di amore...

      ma i,preti sono pedofili,omosessuali...nn è ammissibile...mà un padre,violenta una figlia...màà...diciamolo a bassa voce però fa meno rumore...un figlio omosessuale ...facciamo silenzio...senò i vicino lo sanno....

      insomma ragazzi...ke dire...ho iniziato in un modo ,e finito in altro...certo nn è stato facile postare...la società nn vuole leggere questo...troppo impegnativo...ke 2 olive!!!!!!!!!!!!...e poi,nn sono ,io,normale,è da pazzi nel mondo di oggi,dire...amo ki ikontro,perdono le offese...già...meglio,una testata kontro un muro,o un bel kalcio nel kulo....se nn pensare a kome...vendikare quell'offesa..!!!!!

      nn mi piace questa società...e nn ci stò...scelgo di skalare,la montagna...nn seguo,il sentiero.

      adesso,devo kiudere pc......ci sentiamo dopo le 22e30...ciao gioie

       

    • 02 settembre 2009 19:49:06 CEST
    • IL Ciclo Vitale...e Un Grande Amore,Cristiano.

      Cara e dolce Amica......Gran bel post

      Trovo e condivido che il saper scalare la montagna, non è da tutti....per quei pochi che lo fanno con coraggio e sofferenza alle volte, è fonte di grande soddisfazione personale e non....Se una persona, non dico sempre, ma ogni tanto dovesse fermarsi a riflettere, che la vita non è tutta rose e fiori, benessere, agi, divertimento, ma al contrario per tantissimi è completamente l'opposto, forse, tante volte, non si comporterebbe male verso il suo prossimo, anzi cercherebbe di aiutarlo.

      Questo fine settimana ho conosciuto questa bambina, vi posto il link del suo sito

       http://aiutiamoalisea.it/

      Meditate gente meditate.......

    • 02 settembre 2009 23:57:01 CEST
    • IL Ciclo Vitale...e Un Grande Amore,Cristiano.

      a volte infatti...si cerkano solo rose,nella vita...xkè appunto.le spine fanno male...ma sono queste ultime ke,insegnano,ke fanno crescere,indipendentemente dall'età...

      a pranzo...oggi al tg ,parlavano del pikkolo,tommy...facendo askoltare questa bellissima kanzone,piena d'amore e speranza...

      ho pensato però...ke nn è una kanzone da portare nelle skuole ,negli asili,nelle kase...è troppo semplice kosi...ma bensi questa kanzone,è,da insegnare ai bambini,senza naskondere loro la realtà,forte e dura...

      pensa,il primo,video postato nel mio blog,della kanzone di fibra,è stato censurato,x le immaggini troppo forti.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla