Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: Chat e Netbook

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 23 settembre 2009 01:52:26 CEST
    • Chat e Netbook

      Ciao a tutti,

      ho appena trovato questa chat, e vorrei poter scambiare quattro chiacchiere con le persone che la frequentano, ma ho dei problemi a visualizzare la videochat. Mi spiego meglio: ho due computer, un pc fisso dotato di un vecchio AMD Athlon XP 2800+, ed un netbook acer aspire one 751h, quello da 11.6 pollici per intenderci. L'Athlon ha Windows XP Professional, mentre il netbook monta Windows XP Home. Entrambi sono aggiornati con i più recenti rilasci di sistema, nonchè flash player 10.

      Quando utilizzo l'Athlon non ho nessun problema, mi collego alla chat e riesco ad utilizzarla come si deve, ma quando voglio utilizzare il netbook mi è impossibile perchè innanzitutto noto un certo rallentamento nel mostrare i campi da compilare, così pure nella loro digitazione, e quando poi, con estrema lentezza, riesco a cliccare su una stanza per entrare, inizialmente sembra riuscire a caricarla, ma poi si blocca tutto e mi viene visualizzato un messaggio d'errore di Flash che avvisa "Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Adobe Flash Player 10". L'unica possibilità di non bloccare browser e netbook è quella di interrompere l'esecuzione dello script, con conseguente blocco della chat.

      Ho provato con tutti i browser possibili: Internet Explorer, Firefox, Opera e Chrome, tutti all'ultima versione. Ho provato anche a rimuovere (utilizzando il tool di rimozione e seguendo le istruzioni di Adobe) e reinstallare Flash Player 10, il tutto però senza risultato.

      Non penso che dipenda dal processore del netbook. Daccordo, i netbook non hanno processori potenti, ma se ce la fa il vecchio Athlon XP 2800+ del desktop, non vedo perchè non debba farcela l'Atom, tra l'altro ha 1GB di ram a disposizione. Chi può darmi una mano per favore?

    • 23 settembre 2009 09:09:16 CEST
    • Chat e Netbook

      Se ti appare il mess Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Adobe ecc ecc

      questo e dovuto quasi sicuramente alla poca ram, quindi risolvi o aumentando la ram o entri nelle stanze con meno di 150 utenti.

    • 23 settembre 2009 19:42:38 CEST
    • Chat e Netbook

       Ciao SourceMas, grazie innanzitutto per la risposta. Devo però informarti che sia l'Athlon che il netbook hanno 1GB di ram, e che entrambi hanno oltre 300MB liberi quando sono collegato alla chat, solo che l'Athlon va che è una bellezza, mentre il netbook si blocca e da' quel messaggio.

    • 24 settembre 2009 20:34:08 CEST
    • Chat e Netbook

      Premesso che non ho nulla in esecuzione oltre al browser, Task Manager dice che iexplore.exe utilizza il 50% del processore, e che "Ciclo idle del sistema" ne utilizza il 44%, il resto è suddiviso in percentuali da 1 a 2% tra System, csrss.exe e taskmgr.exe stesso.

      Il processore, quindi, è utilizzato al 50%, che non mi pare indichi un così elevato consumo. Di recente ho provato altri siti di videochat scritti in flash, e non ho mai avuto problemi di prestazioni.

    • 25 settembre 2009 19:29:19 CEST
    • Chat e Netbook

      Come mi hai chiesto, eccoti il log di HiJackThis. Per tua informazione, comunque, ho già provato io a controllarlo e non risultano problemi. Ho anche già scansionato il pc con Avira e SpyBot, e non ci sono virus, trojan, o affini. Ho anche provato a disabilitare il firewall, avira e spybot, ma non cambia nulla. Per tua conoscenza, comunque, sono programmatore e sistemista di rete da quando avevo 13 anni, quindi penso che qualcosina la so in merito ai computer.

      Non penso inoltre sia un problema di porte da aprire sul router/firewall hardware, perchè ho le stesse aperte sia verso l'Athlon che il netbook, e l'Athlon va che è una bellezza. Il netbook sicuramente è una macchina meno performante di un pc fisso, ed è fatto apposta per risparmiare energia e far durare di più la batteria, ma ritengo sia eccessivo additarlo perchè solo ciaoamigos (ribadisco il concetto che sono stato su altri siti di videochat in flash e non ho mai avuto problemi) porta il flash player a crasharsi in questo modo, con la videochat che non riesce nemmeno a scrollare (e questo indipendentemente dal numero di utenti nelle stanze, ho provato pure in stanze dove ce n'erano solo 20).

       

      Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
      Scan saved at 19.01.28, on 25/09/2009
      Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
      MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
      Boot mode: Normal

      Running processes:
      C:\WINDOWS\System32\smss.exe
      C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
      C:\WINDOWS\system32\services.exe
      C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
      C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
      C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
      C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
      C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
      C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
      C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
      C:\Programmi\Acer\Acer VCM\RS_Service.exe
      C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
      C:\WINDOWS\Explorer.EXE
      C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
      C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
      C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
      C:\Programmi\Launch Manager\LManager.exe
      C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
      C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
      C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
      C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
      C:\WINDOWS\system32\PersistenceThread.exe
      C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
      C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
      C:\Programmi\Portable\Spybot-Search&Destroy\TeaTimer.exe
      C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
      C:\WINDOWS\system32\igfxext.exe
      C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
      C:\HijackThis.exe

      R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&s=0&o=xph&d=0509&m=ao751h
      R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
      R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
      R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
      R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
      R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
      R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&s=0&o=xph&d=0509&m=ao751h
      R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
      O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Portable\Spybot-Search&Destroy\SDHelper.dll
      O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
      O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
      O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
      O4 - HKLM\..\Run: [AzMixerSel] C:\Programmi\Realtek\Audio\Drivers\AzMixerSel.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl8] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [PDVD8LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\Language\Language.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
      O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
      O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
      O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
      O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [snp2uvc] rundll32.exe C:\WINDOWS\system32\csnp2uvc.dll,ResetCIDS
      O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\LManager.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
      O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
      O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [PersistenceThread] C:\WINDOWS\system32\PersistenceThread.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [PLFSetL] C:\WINDOWS\PLFSetL.exe
      O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
      O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Portable\Spybot-Search&Destroy\TeaTimer.exe
      O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
      O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
      O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
      O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
      O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
      O8 - Extra context menu item: Invia a Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
      O8 - Extra context menu item: Invia a periferica &Bluetooth... - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
      O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
      O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
      O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
      O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
      O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Portable\Spybot-Search&Destroy\SDHelper.dll
      O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Portable\Spybot-Search&Destroy\SDHelper.dll
      O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
      O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
      O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
      O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
      O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
      O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CFB626E3-E994-4F14-904A-D9FEA7A5DF2C}: NameServer = 192.168.0.254
      O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
      O20 - Winlogon Notify: igdlogin - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igdlogin.dll
      O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
      O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
      O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
      O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
      O23 - Service: Raw Socket Service (RS_Service) - Acer Incorporated - C:\Programmi\Acer\Acer VCM\RS_Service.exe

      --
      End of file - 7526 bytes
       

    • 25 settembre 2009 21:00:36 CEST
    • Chat e Netbook

      Il log è abbastanza pulito.

      Crash e rallentamento sono due cose ben diverse.Sei partito dicendo che noti dei rallentamenti e non dei crash, se ti va in crash il browser allora devi postare qui il messaggio di errore che trovi nei dettagli del crash reporter.

      Per i rallentamenti : Hai mai fatto editing video?Sei mai stato in siti di streaming ad esempio tipo justin tv o simili?,In quel caso la tua macchina come si comporta??Sono sicuro che si comporta allo stesso modo.Perche il problema di sicuro non è qui.

      Altra cosa Potrebbe anche dipendere dalla scheda video (driver corrotti obsoleti, ecc.) quindi agisci di conseguenza.

      E Per il tuo notebook ti consiglio al posto di home edition, di usare sp2 o sp3 che sono piu stabili dell os che hai in uso.

    • 26 settembre 2009 11:17:52 CEST
    • Chat e Netbook

      Beh, ovviamente il mio Windows XP Home Edition è gia SP3. I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima release disponibile, ed ho già provato a tornare indietro di due release ma senza risultato. Inoltre il rallentamento arriva appena si apre la pagina dove bisogna accettare le condizioni e scegliere la stanza, e proprio giusto prima del messaggio di Flash Player che, come ho detto, chiede se proseguire o interrompere lo script, e dicendogli di proseguire comunque, porta al freeze del browser, che quindi non è più controllabile e tentando di chiuderlo va in crash.

      Forse non mi ero spiegato a dovere, e chiedo scusa se non ero stato chiaro.

      Sono stato su siti di streaming, sì, ed i video ogni tanto (ribadisco, ogni tanto) hanno dei rallentamenti, ma di norma vanno.

      P.S. come ho sempre scritto, si tratta di un netbook, non di un notebook.

      P.P.S. proprio perchè sono nel settore informatico da quando avevo 13 anni, tutte le cose base quali driver, scansioni antivirus e test con altre fonti/siti simili le ho già fatte, e solo qui ho di questi problemi.

    • 26 settembre 2009 12:58:19 CEST
    • Chat e Netbook

      Si ho capito che è il mini portatile ho scritto male nella fretta.... ho gia visto che usi sp3 dal log di hijackthis,ma ovviamente mi riferivo a xp professional che parlavo di maggior stabilita e non a home...

      Il problema resta sempre lo stesso come ti ho gia detto in precedenza cioe' sono le prestazioni....e ci fai ben poco.

      Una prova da fare potresti provare a montare su una vers di xp alleggerita e moddata se sei pratico di modding puoi creartela da solo con nLite e la ottimizzi e alleggerisci secondo le tue esigenze.

    • 26 settembre 2009 17:47:23 CEST
    • Chat e Netbook

      Le risorse non ottimizzate di Adobe Flash sembrerebbero le cause del problema esposto, anche aggiornando o sostituendo i browsers la cosa non cambia,nè è attribuibile alla CPU, il problema permane tra Windos e le risorse non ottimizzate, spera solo che Adobe rilasci una versione più performante, in pratica altrimenti occorerebbero driver più efficaci per un utilizzo redditizio della GPU con la scheda madre. Prova se lo stesso o simile problema lo riscontri anche con i filmati in HD di YouTube.

    • 27 settembre 2009 11:31:07 CEST
    • Chat e Netbook

      NO a quanto pare i filmati hd in streaming su youtube non sono riprodotti fluidamente.

      Cmq questi netbook sono abbastanza lenti....E Chi l abbia acquistato parlo dell "Acer Aspire One 751" non è rimasto poi cosi contento... (ovviamente dipende dalle esigenze) E In rete se ne parla abbastanza QUI ci sono 100 pagine di thread.Buona lettura.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla