Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: Difficile

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 24 settembre 2009 15:14:37 CEST
    • Difficile

      Come si fà a parlare di amicizia, è il sentimento più difficile da coltivare, molto più impegnativo dell'amore  e della passione. Il tradimento dalla tua Lei te lo puoi anche aspettare e ti ferisce fino a farti stare male, il tradimento di un amico ti uccide.

    • 24 settembre 2009 16:31:08 CEST
    • Difficile

      salve diabolik1957,

      ben venuto nel forum di CIAOAMIGOS. Giusto ciò che dici, ma spesso capita che alcuni confondono la conoscenza con l'amicizia.

      L'amicizia è una cosa seria, e certamente solo col tempo si ha la possibilità di apprezzarla e comprenderne l'intima essenza. Ora con l'imperversare del virtuale, FACEBOOK in primis, si parla di amicizia all'acqua di rose, durano lo spazio di un click.

      Colgo l'occasione del tuo post per invitare tutti gli AMIGOS a riannodare quel filo di diaologo esistente prima, riproviamo a creare di nuovo quell'atmosfera tra il serio e il faceto che tanto bene ha fatto a tutti noi. Quelli che non riescono ad eliminare dal proprio intercalare i soliti termini pecorecci, non dico astenetevi ma provate a controllarvi.

      Questo post può essere, se lo volete, l'inizio del nuovo percorso.

      Un saluto dal vs. rompi...  CERTIFICATO ISO9002 hihhi !

    • 24 settembre 2009 17:36:10 CEST
    • Difficile

      caro mio tu hai ragione ......ma naturalmente se parliamo di amicizie reali....come ha detto anche tao tao..... a volte qua in rete si pensa di aver amici che poi si rivelano dei fiaschi completi e ti danno solo delusione....d'altra parte che attendibilita' puo avere un amico virtuale ??.....lo conosciamo veramente bene ??....ci raccontera' sempre tutta la verita' sul suo conto ???.....vi aiuterebbe se un domani avreste bisogno di un aiuto reale ??? .....vi segue veramente quando gli parlate dei vostri problemi ???......be' ti dico la mia: gli amori e gli amici virtuali diciamo che ti danno solo l'illusione di aver qualcosa di veramente importante..poi se guardi bene e leggi tra le righe vedrai che il 90% di te se ne frega .....be' ma sono sicuro che tu stai parlando di amicizia nel vero senso della parola.....e allora sono d'accordo anche io........ma pero' mi incazzo di piu' se mi tradisce la mia lei....hahahahahha......senza offesa diabolik....

      CIAOOOOOO........ 

    • 24 settembre 2009 17:51:25 CEST
    • Difficile

      Ti inkazzi per cosi' poco? Ahahahah .

      Si skerza, cmq mi riferivo sempre alle amicizie virtuali, quelle reali è tutt'altra storia. Un'altra domanda interessante è: può esserci l'AMICIZIA tra un uono ed una donna? Oppure è impossibile.... (nel reale ovvio)

       

    • 24 settembre 2009 18:14:29 CEST
    • Difficile

      hahahhhaahh......anche per meno !! .......si ma certo che puo' esistere tao....io ho molte amiche donne.....nel reale...... e' anche vero pero' che molte un pensierino .....hihihihihhihii......dai scherzo, penso che un amicizia tra un uomo e una donna si'....... possa esserci ma che sia molto difficile mantanerla .....a volte basta solo un momento di debolezza e la frittata e' fatta !?!?!

      che tao mica avrai fatto un pensierino sulla mia lei ?? ....heheheheheh.....ciao e mi raccomando........non fare troppe amicizie !! 

    • 24 settembre 2009 21:56:52 CEST
    • Difficile

       ciaooo loreeeeeeeeenzo,

      migliore amica? bel suggerimento, moglie, amica, amante... poi si comincia da dove viene quel capello? E questo strano profumo? Perche' avevi il cell spento? etc. etc.

      Ma stiamo uscendo dal tema iniziale, si parla di amicizia vera tra persone reali. L'amicizia tra uomini è senz'altro migliore  rispetto a quella tra donne, minore rivalità, più senso pratico, più complicità. Tra donne invece.....

       

    • 24 settembre 2009 22:29:58 CEST
    • Difficile

      MAH! MI PARE FANTASCENTIFICA LA COSA???GLI UNICI AMICI UOMINI CHE HO SONO COMUNQUE EX CON I QUALI ,SI E' CREATA UNA VERA AMICIZIA...CREDO CHE L'ATTRAZIONE CON LA FREQUENZA POSSA NASCERE E DUNQUE NATA QUELLA, L'AMICIZIA FALLISCE MISERAMENTE....PERCHE' PER CHI LA PROVA SENZA RICAMBIO E' UNA VERA TORTURA,SE INVECE E' CORRISPOSTA SI FINISCE CON L'ESSERE AMANTI...AMICI????BOH HO QUALCHE DUBBIO!!!!PERCHE' NELL'AMICIZIA VERA SI E' MOLTO PIU' COMPRENSIVI CHE IN UN RAPPORTO D'AMORE...CREDO. CIAO CIAO !!!

      Ps BENVENUTO DIABOLIK1957

    • 24 settembre 2009 22:51:46 CEST
    • Difficile

      Caro TaoTao, nonostante la tua giovane età, sembri molto assennato, mi fà piacere, perchè noi più grandicelli non rispettiamo abbastanza i giovani e li riempiamo di insulti, quando invece dovremmo capire il loro stato di disagio che gli proviene da questo mondo di m.....che purtroppo stiamo vivendo. Complimenti e continua a pensarla così, troverai sicuramente veri amici.

    • 24 settembre 2009 22:56:04 CEST
    • Difficile

      Cara NuVolEtta, quello che dici è vero fino ad un certo punto....perchè non è che si può provare attrazione per tutte le donne che si conoscono, non si parlerebbe più di attrazione ma di mania sessuale, invece io credo che se è vera amicizia, tale rimane per sempre anche se raramente succede anche che il sentimento provato si possa trasaformare in amore.

    • 24 settembre 2009 23:39:15 CEST
    • Difficile

      Non mi sono spiegata bene,mi riferivo piu' alla frequenza che a un semplice conoscenza,e' chiaro che non si puo'essere attratti da tutte/tutti, anche se ti diro', che qualche maschetto mi ha dato la prova del contrario!!!!Mi Riferivo ad una frequenza continua non ad una conoscenza superficiale....ad un'amicizia dove si ci confida,si passano momenti belli e brutti...parlavo di qualcosa di piu'.Credo che in questo caso,il piu' delle volte capita che scocchi la scintilla,che il sentimento amicale cresca senza che tu ne sia consapevole,non solo perche' c'ha delle cosette che piacciono a tutti gli uomini,ma per il suo modo d'essere...e tutto il resto.Parlo al maschile,ma il ragionamento potrebbe adattarsi benissimo al femminile,cioe la donna che perde la testa per il migliore amico....dico solo che potrebbe capitare anche a me..... e' da tener in considerazione,quando si parla di amicizia uomo/donna;poi sai le eccezioni esistono,ma la vedo un po' difficile....ciao NuVolEttA

    • 25 settembre 2009 11:46:11 CEST
    • Difficile

      Tao hai perfettamente ragione la vera amicizia tra due uomini è migliore... non capisco il motivo per cui la stessa cosa non avvenga tra due donne (generlamente)...alla fine arrivano le gelosie le invidie !!  

    • 25 settembre 2009 11:50:25 CEST
    • Difficile

       Vero Lorenzo...tra un uomo e una donna se c'è un interesse in più dell'amicizia da parte di uno dei due, si litiga perchè l'amico/amica in questione non sarebbe più sereno nei consigli, ma tenderebbe a fare il suo interesse, eh!

      Capisci a me....!!? ;-)

    • 25 settembre 2009 12:17:56 CEST
    • Difficile

      penso ke,nn sia kosi...il tradimento,di un amiko nn dovrebbe uccidere...solo x il fatto ke....quando tradisce ,kapisci bene nn era vero amiko....è cio delude,e nn poko....ma penso nn uccida...ti spiazza,proprio xkè nn telo aspetti...ma è un bene,kapire ke nn sia amiko...anke se in malo modo...un amiko nn tradisce,e dal momento ke akkade,nn è amiko.

      sai,x amicizia tra uomo e donna nn sò...se intendi amicizia,kome konfidenza nel rakkontare il proprio privato,intimo,in un reale,no penso nn possa esserci kosi profonda...xkè nn konta solo l'aspetto fisiko,ma la testa,e se poi ti prende la testa dell'altro,ke sia anke solo il fatto ke ti komprende,ke ti dà attenzioni xkè magari dispiaciuto del tuo rakkonto...automatikamente,superi l'aspetto fisiko...xkè la testa ti porta oltre......al pc è diverso...certo può ben esserci amicizia,konfidenza nel rakkontarsi,anke nel proprio intimo,ma ciò è kosi aperta kome amcizia,proprio xkè si è ad un pc,nel reale nn riuscirei ,forse,a rakkontarmi kosi...kon un uomo ovvio...anke x imbarazzo nel guardarsi in faccia....poi sai ,cè anke l'amiciza superficiale,ke si basa solo in un minimo dialogo,pikkolo konfronto,ma resta appunto,konoscenza,xkè nn entra nel personale.....ciaoooo

    • 25 settembre 2009 14:17:04 CEST
    • Difficile

      adesso che abbiamo appurato che l'amicizia tra uomini e donne non ci puo' molto stare ............avverto le mie amiche che ci provero' con tutte.....hihihihihiih......

      lo sapete perche' l'amicizia tra due uomini e' meglio ?? .......in questo sono anche io d'accordo.....perche' non saranno mai in competizione tra loro !!

    • 25 settembre 2009 16:32:05 CEST
    • Difficile

      Certo che tra uomo e donna ci puo' essere

      amicizia.Tutto e' nel sapere il significato reale,

      della parola amicizia,come rispetto,educazione,

      ecc.ecc......ELY...Un caro saluto a tutti gli amici,

       uomini ,donne,e' vero alle donne un po' meno...hihihi

       

       

    • 25 settembre 2009 23:31:52 CEST
    • Difficile

      Nessuno può darci certezze che l'amicizia tra uomo e donna non sfoci in amore o passione, ma non si può essere certi del contrario e cioè che il sentimento d'amicizia non rimanga tale. Sicuramente il rapporto tra uomo e donna è più difficile non fosse altro che per la diversità tra i due sessi, ma non è quasi impossibile come alcuni di voi sostengono. Comunque buona amicizia a tutti. Un consiglio per Ajsha....non usare tutte quelle K diventeresti più chiaro...non ti offendere non è un rimprovero.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla