Forums Quelli di ciao aMigos... Storie di Videochat
  • Topic: Chat & Privacy

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 11 dicembre 2009 06:41:21 CET
    • Chat & Privacy

       E' un pò di tempo che mi chiedo

      come mai una delle chat più frequentate, come la stessa CiaoAmigos

      non applichi una delle più semplici regole del buon senso

      che riguarda la privacy di ognuno di noi.

      Ovvero: la possibilità di sapere chi ci guarda in webcam, così da decidere NOI

      se autorizzarlo o meno.

      Tante (quasi tutte) le altre chat adottano semplici, piccoli accorgimenti per far

      si che ciò accada.

      Esempi: piccoli occhietti aperti (icone) a fianco del nik dell'utente che ti spia.

                 Oppure un avviso scritto del tipo: <Nikname sta guardando la tua cam>.

      Insomma ci son tanti modi e...la nostra privacy sarebbe un pò più tutelata.

      Un modesto parere di D4nn4toCuor3. Grazie.

      Voi che ne pensate?

    • 11 dicembre 2009 09:26:51 CET
    • Chat & Privacy

      Premmeto il tuo ragionamento e' valido e nn fa una piaga...... Ma te lo faccio all'icontrario...es.

       

      1) Tu quando accedi a ciao amigos e attivi la cam dai il consenso per la privacy....!!

      2) Io utente A che guardo utente B.....non voglio far sepre che ti guardo xche voglio mantenere l'anonimato, voglio mantenere la mia privacy.

      3) Sei tu che scegli di attivare la cam, quindi sei tu che acconsenti a farti vedere da N persone.

      4) Se vuoi farti vedere solo da un utente o un numero limitato di utenti basta invitarli in privato e accedendere la cam.!

      Nel tuo caso, io che guardo nn posso scegliere di farti sapere se ti sto guardando oppure no.

    • 11 dicembre 2009 09:55:01 CET
    • Chat & Privacy

      scusa dannatocuore...

      il tutore della tua privacy...sei tu

      se accendi la cam...e pretendi di selezionare anche le persone che guardano...tale selezione ti e' possibile creando una stanza privata.

      se la accendi in pubblica com'e' possibile avere questa piccola ma lecita pretesa...

      Qualora tu discriminassi qualcuno sulla tua cam...sarebbe sempre una stanza privata.

      le altre chat lo fanno perche credono di dare un servizio in piu...ma la vita e l ossigeno di una chat..sta proprio in questo dilemma...

      molte persone entrano e provano un piacere sottile..mai provato..nel guardare altre persone nell'intimo della loro cucina...della camera..in sala e togliere questa prerogativa e voler poi ...

      e' come il detto "la moglie ubriaca e la botte piena".

      purtroppo il numero di persone che frequentano una chat...e' alto...e vario.

      piu selezioni...meno ne entrano.

      Resta il fatto che son d'accordo con te...ma poi non se funzionerebbe come tornaconto per la chat...perche una struttura...qualsiasi,  ha bisogno di numeri..quantita' per sopravvivere.

       

    • 11 dicembre 2009 14:51:37 CET
    • Chat & Privacy

       immaginavo tali risposte, intelligenti.

      si, io acconsento in ogni chat di violare la mia privacy, nel modo in cui la chat la viola

      ma mi riferivo al fatto che: rimanere in una stanza pubblica ed essere guardato in cam va anche bene, ed è divertente!  il problema nasce quando dall'altra parte,chi ti guarda, fa uso della tua immagine 

      per soddisfare i propri piaceri(sessuali), a tua insaputa (c'è gente che si eccita solo a sentir discorsi altrui) ecco...forse in questo caso sarebbe bello poter decidere se "vendere" la tua immagine a tal scopo no? o forse sarebbe giusto chiamarla "spycam"? 

      per tutto il resto sono daccordo, se voglio stare in intimità con una persona mi creo una stanza e via!!!

      grazie per le risposte.

    • 12 dicembre 2009 23:54:16 CET
    • Chat & Privacy

      [quote=D4nn4toCuor3]

        mi riferivo al fatto che: rimanere in una stanza pubblica ed essere guardato in cam va anche bene, ed è divertente!  il problema nasce quando dall'altra parte,chi ti guarda, fa uso della tua immagine 

      per soddisfare i propri piaceri(sessuali), [/quote]

      ...mmmmmm...e' il bello !!! ...hiihihiihiih.....

       

    • 13 dicembre 2009 13:43:49 CET
    • Chat & Privacy

       

      ....con la speranza di non ricevere, come risposta...."accomodati in un'altra chat!", porto l'esempio di altre chat dove, l'utente con cam, può permettersi di fare una chiaccherata privata in finestrella, mantenendo la pubblica aperta, così facendo ha la possibilità di dialogare sia privatamente che pubblicamente con altri utenti.

      In CiaoAmigos, se eludo i pvt, li eludo a chiunque, se apro il privato ad un amico/a mi devo "sorbire" i deliri privati di utenti a me non desiderati.

      Se su ciaoAmigos, eludo la cam, sono obbligata a chiuderla anche nella finestrella privata.

      Non ricordatemi che esiste la "stanza Privata", a me piace poter restare in pubblica e nel contempo dialogare privatamente là dove io ne abbia il desiderio!

      Non ricordatemi che esistono altre chat, io voglio restare su questa!

      Saluti a tutti  (....o  quasi)

      Selvatica

       

    • 13 dicembre 2009 13:49:06 CET
    • Chat & Privacy

      [quote=SensualMente]

       

      ....con la speranza di non ricevere, come risposta...."accomodati in un'altra chat!", porto l'esempio di altre chat dove, l'utente con cam, può permettersi di fare una chiaccherata privata in finestrella, mantenendo la pubblica aperta, così facendo ha la possibilità di dialogare sia privatamente che pubblicamente con altri utenti.

      In CiaoAmigos, se eludo i pvt, li eludo a chiunque, se apro il privato ad un amico/a mi devo "sorbire" i deliri privati di utenti a me non desiderati.

      Se su ciaoAmigos, eludo la cam, sono obbligata a chiuderla anche nella finestrella privata.

      Non ricordatemi che esiste la "stanza Privata", a me piace poter restare in pubblica e nel contempo dialogare privatamente là dove io ne abbia il desiderio!

      Non ricordatemi che esistono altre chat, io voglio restare su questa!

      Saluti a tutti  (....o  quasi)

       


      Selvatica

       

      [/quote]

      assolutamente d'accordo

    • 13 dicembre 2009 17:36:43 CET
    • Chat & Privacy

      DANNATO dice:

      1) basta fare ignorarre utente invece che blocca pvt.

      Vero!

      Prova ad entrare con un nick da donna, con foto e cerca di fare una chiaccherata tranquilla in finestrella pvt, restando nella pubblica.

      Ti assicuro che, il tempo, lo trascorri a mettere altri utenti in ignora! ( e, così facendo, sei costretto a vedere "smanettamenti" vari)

      Nelle stanze BLU credo che, questa opzione, non sia abbastanza ma, è solo una mia opinione.

      Mi sembra di percepire che, nel momento in cui, un semplice utente prova a dire un qualcosa che potrebbe migliorare la chat, invece che "vederla" come un' azione positiva nei confronti di CiaoAmigos, questa venga vista solo ed esclusivamente come una critica negativa, come un "infangare".

      Non è così!

      Se ciaoAmigos non mi piacesse, sarei andata via da TEMPO.

      Il fatto di rimanere e dire la mia su un servizio che, a parer mio, è obsoleto

      credo dovrebbe essere comunque preso in considerazione e non "liquidato" a prescindere.

      Grazie DANNATO. un saluto

      Selvatica

       

    • 13 dicembre 2009 17:53:46 CET
    • Chat & Privacy

       
      info

      Sensual...se leggi il post precedete avevo gia dato risposta a dannatocuore..!! Ed era anche motivata.... Non posso scrivere sempre le stesse cose..!!

      DANNA'.... se leggi, io non chiedo, esprimo!

      E non esprimo ciò che ha espresso DannatoCuore, ho già letto ciò che hai risposto a lui.

      Credo solo che, le stanze BLU, e così gli utenti, dovrebbero essere tutelati diversamente. Tutto quì!

      Prova a tenere in considerazione questa cosa, non abolirla a prescindere DANNATO.

      Un saluto.

      Selvatica

    • 14 dicembre 2009 04:28:21 CET
    • Chat & Privacy

      e su dai! leggete bene il mio post. nessuno chiede di cambiare la chat, mi sono solo chiesto...ma me lo sono chiesto io, come mai qui non c'è sta cosa, che a mio parere serve per tutelarci da "certe cose sporche", me lo sono chiesto perchè 9 chat su 10 lo fanno e qui no. e ho chiesto il parere di altri utenti, non giustificazioni. insomma volevo sapere se vi piacerebbe che ci fosse? poi gli amministratori decidano se dare questo servizio oppure no. 

      SensualMente vedo che userebbe volentieri questa opzione,ma non avevo dubbi. vero CippaLippaaaaaaaaaaaa?

      Mercurio invece no, vuole essere "oggetto" di......attenzioni per ..."manipolazioni"  e vabè,lecito pure quello.

      Gli altri ???

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla